Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:637 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:888 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:806 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:979 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1038 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1397 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1497 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2804 Crotone

Altro successo della Camera di Commercio di Cosenza ad Amsterdam per Bellavita Expo 2016

Anche i Paesi Bassi e il Nord Europa hanno potuto scoprire e apprezzare le eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche della provincia di Cosenza, grazie alla promozione e al contributo fornito dalla Camera di Commercio all’edizione 2016 di Bellavita Expo, che si è tenuta nel centro congressuale RAI di Amsterdam, principale luogo espositivo e congressuale d’Olanda.

La partecipazione alla fiera di aziende cosentine rientra nell’ambito delle azioni di internazionalizzazione programmate dalla Camera di Commercio di Cosenza nell’ottica di una promozione mirata sui mercati internazionali.

Erano presenti in rappresentanza dell’Ente il componente di Giunta Pierluca Zasa e il Consigliere Santo Seminario.

“Abbiamo voluto consentire a imprese del nostro territorio di partecipare a questo importante avvenimento internazionale perché crediamo fortemente nel valore dei nostri prodotti - ha dichiarato soddisfatto il Presidente Klaus Algieri - tanto da prevedere per loro la più vasta superficie espositiva della Fiera. Non a caso siamo stati il main sponsor di questo evento, creando anche uno spazio espositivo unico che ha raccontato il territorio della provincia di Cosenza come un brand comprensivo di singole tipicità, soprattutto dal punto di vista enogastronomico, culturale e turistico. Siamo davvero molto fieri dell’entusiasmo che sta crescendo tra le nostre imprese rispetto alla partecipazione a simili eventi promozionali, ma soprattutto per la grande attenzione che viene rivolta ai produttori cosentini da parte di chi opera commercialmente sui mercati internazionali, sempre più innamorati delle nostre eccellenti tipicità. Pochi giorni ancora - conclude Algieri - e la Camera di Cosenza si sposterà con le sue eccellenze in Canada per partecipare a Montreal a un’altra delle più importanti fiere dell’agroalimentare. Per noi è fondamentale portare le bontà della nostra terra in giro per il mondo”.

La Camera di Commercio di Cosenza punta molto la sua azione di promozione sui mercati internazionali, consapevole che essi rappresentano la nuova opportunità per gli imprenditori locali, sia per rintracciare nuovi interlocutori commerciali sia per valorizzare le specificità dell’ampia produzione agroalimentare e della grande offerta turistica di cui è dotata la provincia.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI