Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 07 Marzo 2021

Il grande abbraccio dei followers siciliani per lo youtuber Alberico

In centinaia sabato pomeriggio a Etnapolis per abbracciare e farsi un selfie con Alberico De Giglio, il giovane creator popolarissimo tra gli adolescenti che seguono assiduamente le sue storie sui social.

Da Ragusa, finita la scuola, accompagnate da uno dei papà sono arrivate Alice e Ottavia, 17 anni, studentesse al quarto anno del liceo scientifico nel capoluogo ibleo. Un po’ arrossiscono quando chiediamo loro l’età, sono ormai prossime ai 18, e ironizzano su questa “debolezza” che hanno per la web star Alberico: “Lo seguiamo da sempre, ci piace il suo modo di raccontarsi. È dolcissimo e garbato. Non potevamo rinunciare a venirlo a vedere dal vivo”.

Da Adrano, sull’Etna, è invece arrivata una comitiva di quindicenni, maschi e femmine. Le ragazzine, con il suo libro “You Dream” in mano, si preparano alla foto di gruppo con Alberico. Denise e Isadi, per “addolcire” l’incontro atteso da tempo, hanno anche portato un vassoietto di biscotti al cioccolato che presto consegneranno sul palco al loro idolo. “Noi lo adoriamo – dice Denise, con gli occhi luccicanti – aspettavamo questo momento da settimane e adesso che siamo qui non ci sembra vero”.

Sul palco, il giovane Alberico, si sottopone con discrezione e gentilezza alle domande di Laura Rondinella, speaker di Radio Zammù. Poi comincia il rito delle foto e dei selfie, per una gioia che, nel giro qualche istante, ogni ragazzina moltiplica su Instagram e sui vari social, trasformando un sabato pomeriggio qualunque in un giorno speciale, con un ricordo felice da tenere nel cuore.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI