Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 16 Ottobre 2019

Alluvione 1996, Cerrelli:…

Ott 14, 2019 Hits:110 Crotone

Con Shakespeare partita l…

Ott 11, 2019 Hits:206 Crotone

Cerrelli difende gli abit…

Ott 04, 2019 Hits:487 Crotone

"Assaggiamo la Calab…

Ott 04, 2019 Hits:357 Crotone

Giornata Europea delle Li…

Ott 03, 2019 Hits:392 Crotone

Candelnight, a Scandale l…

Set 25, 2019 Hits:627 Crotone

Vernice, il cd dei "…

Set 23, 2019 Hits:678 Crotone

Donazione organi, presentata a Villa Niscemi "Vivo di Te"

Si è svolta oggi presso  la Sala delle Carrozze di Villa Niscemi la conferenza stampa di presentazione della prima edizione di “Vivo di Te”, evento solidale a favore della promozione della cultura della donazione di organi e tessuti. L’evento, a cui – tra gli altri – ha partecipato il Sindaco Leoluca Orlando, il presidente del Consiglio Comunale Salvatore Orlando,  è stato promosso dall’Associazione culturale Corde Libere in collaborazione con l’Organizzazione Umanitaria Internazionale Life and Life Onlus.

“Mi piace sottolineare – ha detto nel suo intervento il Sindaco Leoluca Orlando – l’importanza di questa iniziativa che ha come filo conduttore la musica, l’arte e l’approfondimento dei temi sociali, strumento che pone l’attenzione sul tema di estrema importanza della donazione degli organi. Oggi non basta avere soltanto delle idonee strutture, serve, soprattutto, amplificare la cultura della donazione.
Solo cosi, si può coniugare la bellezza della vita con la possibilità di renderla migliore a chi adesso soffre. Due giorni fa – ha detto Orlando – ho partecipato al dramma della morta di Gianluca apprezzando la volontà della mamma di donare gli organi del figlio permettendo la vita ad altre cinque persone. Sono questi i gesti che dobbiamo prendere ad esempio e proteggerli. Lo dico con profonda convinzione, fiero anche di essere stato tra i fondatori a Palermo dell’Ismett”.

Durante la conferenza stampa è stato illustrato il programma completo dell’evento e tutte le iniziative che si svolgeranno il 26 maggio in occasione della Giornata Nazionale della donazione di organi e tessuti. Dalle 10 alle ore 13 al Foro Italico si celebrerà un momento informativo a cura delle associazioni di settore, con attività ludiche per bambini organizzata dalla “Casa di Fenfer”, mentre alle ore 21 al Teatro Golden andrà in scena uno spettacolo di beneficenza con Francesco Crupi, Salvo Randazzo, Sergio Vespertino e il gruppo dei RumRunners. Prevendita biglietti presso il Teatro Golden.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI