Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Accordo Comune-Apcoa: tariffe scontate parcheggio di piazza Vittorio Emanuele Orlando

Si è riavviato positivamente il dialogo tra l'amministrazione comunale di Palermo e Apcoa, la società che gestisce migliaia di parcheggi a sosta tariffata in città. A seguito di un incontro, avvenuto presso l'assessorato alla Mobilità, si è giunti alla determinazione di avviare un corso, gestito dalla Polizia municipale, per formare gli ausiliari del traffico che, per conto di Apcoa, potranno garantire un servizio di emissione di sanzioni amministrative al fine di evitare una cattiva gestione delle strisce blu la cui sosta, in alcuni casi, è gestita dai parcheggiatori abusivi.

Intanto su sollecitazione dell'amministrazione comunale la ditta Apcoa, a conferma di un nuovo dialogo aperto con la città, garantisce un servizio straordinario con tariffe scontate per l'uso del parcheggio di piazza Vittorio Emanuele Orlando.

Infatti a partire dal giorno del Festino (14 luglio) fino al 15 settembre si potrà sostare all'interno del parcheggio sotto il Tribunale al costo di 1 euro per ora fino ad un massimo di 2 euro dalle 16.00 alle 20.00; mentre si applicherà la tariffa forfettaria di solo 1 euro per tutti quelli che sosteranno dalle 20.00 alle 7.00 del giorno successivo.

"Con queste tariffe – dichiara il Sindaco Leoluca Orlando - Apcoa garantisce a tutti i palermitani che vogliono partecipare al Festino e ai tanti giovani che frequentano il centro storico nelle ore serali e notturne la possibilità di un parcheggio a costo bassissimo e porgo, quindi, il mio apprezzamento per Apcoa che in questo modo riapre un dialogo positivo con la città."

"Siamo sicuri che i palermitani apprezzeranno queste tariffe – afferma l'assessore alla Mobilità, Giusto Catania - e che il centro storico, grazie alla collaborazione di Apcoa, potrà svuotarsi dalle tante automobili che rendono difficoltosa la vivibilità e la viabilità. Questa scelta commerciale di Apcoa, frutto di un dialogo col Comune di Palermo, è funzionale ad attivare una grande area parcheggio, a pochi metri dal Teatro Massimo, di supporto alle pedonalizzazioni del Centro storico. L'accordo con Apcoa è il primo passo di una strategia complessiva – continua Catania -  infatti nei prossimi giorni si potranno concretizzare altre soluzioni simili, in altre aree adiacenti al centro storico, al fine di sgomberare il campo dal falso mito che in prossimità della città storica non vi siano parcheggi sufficienti a supportare la pedonalizzazione."

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI