Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 21 Agosto 2018

Forever young: Enzo Fogli…

Ago 06, 2018 Hits:1127 Crotone

Giornate del Cinema Lucan…

Lug 31, 2018 Hits:822 Crotone

Il calabrese Francesco Sa…

Lug 30, 2018 Hits:912 Crotone

Galà della moda: il Rotar…

Lug 24, 2018 Hits:1141 Crotone

I grandi del cinema per l…

Lug 24, 2018 Hits:1088 Crotone

A Crotone la IV edizione …

Lug 19, 2018 Hits:1290 Crotone

Michele Affidato alla pre…

Lug 18, 2018 Hits:1169 Crotone

Giancarlo Cerrelli, Segre…

Lug 13, 2018 Hits:1381 Crotone

Orlando conferisce encomio a 4 ragazzi affetti da sindrome di Down

Il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando mercoledì mattina ha conferito l’encomio a quattro ragazzi dell’Associazione Famiglie Persone Down (AFPD) che, nell’ambito del progetto “Inserimento lavorativo per l’integrazione di soggetti affetti da sindrome di Down”, si sono distinti per l’impegno profuso nello svolgimento delle attività amministrative.

L’iniziativa dell’AFPD, promossa dal Comune di Palermo, nasce con lo scopo di favorire tutte quelle opportunità formative che possano aiutare i ragazzi affetti da sindrome di Down ad acquisire la capacità di essere autonomi non solo tra le mura domestiche, ma anche in ambito lavorativo e nella vita di tutti i giorni.  I protagonisti, quattro giovani individuati dall’Associazione, che per circa sei mesi hanno svolto compiti di accoglienza e accompagnamento o fornito aiuto nello smistamento dei documenti e nella distribuzione di materiale presso gli uffici del Settore Sviluppo Organizzativo del Comune.

“Un’avventura da diffondere e da replicare in altri uffici dell’Amministrazione - ha dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando – perché con questa iniziativa stiamo disegnando un’ipotesi di futuro e un modo per pensare a quello che accadrà domani. Per questo è importante che questo lavoro continui. La mia gratitudine e i miei complimenti – ha continuato – vanno sicuramente a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita del progetto, all'Associazione, agli Assessori, ai dirigenti e alle famiglie, ma vanno soprattutto ai ragazzi che hanno mostrato grande capacità di lavorare e di essere utili all’Amministrazione comunale e alla città di Palermo”.

Alla cerimonia di questa mattina, che si è svolta nella Sala degli Specchi di Villa Niscemi, hanno preso parte, insieme al Primo Cittadino, gli Assessori al Bilancio e alla Cittadinanza Sociale, Luciano Abbonato e Agnese Ciulla, Sergio Pollicita, Capo Area Responsabile Sviluppo Organizzativo, Cettina Di Benedetto, Assistente sociale coordinatore del Comune di Palermo e Pippo Rocca, Presidente dell’AFPD, che in sinergia hanno curato l'iniziativa.

Alla fine della cerimonia, i ragazzi hanno offerto al Sindaco e agli ospiti un ricco buffet preparato da loro, in collaborazione con un tutor.

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI