Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:637 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:888 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:806 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:979 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1038 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1397 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1497 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2804 Crotone

Una Ragazza, Un Ragazzo, Un Bambino per lo Spettacolo: concorso nazionale di bellezza e talento

Si è svolta domenica 19 dicembre presso il Ristorante-Pub 1830 di Monterotondo (RM) la finale del Concorso Nazionale di bellezza e talentoprogetto di inclusione sociale “Una Ragazza, Un Ragazzo, Un Bambino per lo Spettacolo” 2° edizione 2021 dedicato a bambini fino ai 13 anni e a ragazze, ragazzi, donne e uomini dai 14 ai 60 anni (divisi per fasce di età e categorie).

L’evento è stato organizzato dalla MTM Events, che ha uno staff molto attivo  formato dal Presidente Massimo Meschino e dal Vice Presidente Thierry Mandarello, entrambi coaudiuvati dal fotografo Mario Bonanno, dal regista Michele Conidi, dalla collaboratrice Sonia Pieragostini e dalla delegata MTM EVENTS per la Campania Antonella Russo

La conduzione dell'evento è stata affidata alla brava e simpatica Eleonora Cecere (attrice, show girl e cantante, nonché testimonial della prestigiosa linea di gioielli XENTO). 

Gli ospiti intervenuti, provenienti dal mondo della moda, dell' informazione, dello spettacolo, hanno valutato tutti i 33 finalisti. 

I nomi di questa giuria 2021: l'attore e regista Emanuele Simeoli, la regista ed organizzatrice di eventi Maria Nanette, il regista Pietro Borzacca. 

Ancorail regista, autore e consigliere comunale di Castelnuovo di Porto Luigi Galdiero, la stilista di moda Elena Rodica Rotaru, il giornalista di PaeseRoma.it Michelangelo Letizia e la vincitrice 2020 del concorso (categoria ragazza) Silvia Terriaca.

La regia tecnica della serata è stata affidata al director ufficiale del concorso, Michele Conidi (che tra l'altro è anche il regista di un recentissimo cortometraggio sul tema della disabilità, realizzato con la collaborazione della MTM EVENTS e in cui sono state inserite molte delle ragazze partecipanti al concorso; questo stesso prodotto filmico, dal titolo Una diversa prospettiva”, è stato proiettato proprio nel pomeriggio della finale)

Tra i partners dell'evento:  ITOP Officine Ortopediche, filiera ortofrutticola Natura da baciare, LatribunadiRoma.it, PaeseRoma.it, Aob Magazine, CasertaKestè.it. 

Sponsor principale per le premiazioni è stata la linea mondiale di gioielli della XENTO: sua la straordinaria corona della vincitrice 2021 categoria ragazze, oltre ai vari e mirabili gioielli consegnati come premi alle vincitrici delle altre categorie.

Sono state attribuite, per i bambini, le seguenti fasce: Bambina Natura da baciare ad Angela Popa; Bambino Aob Magazine a Leonardo Maria Casale; Bambina Itop a Krystel Onofri; ben 4 fasce di accesso alla finale 2022 del concorso Una Ragazza, Un Ragazzo, Un Bambino per lo Spettacolo a Karole Galdiero, Gioia Colantuono, Marlene Galdiero e Domenico Colantuono.

Inoltre: 3° classificato categoria Bambino Samuel Wojtal;  2° classificato categoria Bambino  Gabriele Popa; 1° classificato categoria Bambino Leonardo Di Marco. 

Per la categoria Bambina 2021: 3° classificata Emily Simeoli; 2° classificata Sofia Di Marco; 1° classificata Julia Bednarz.

A proseguire con le altre numerose fasce della serata : Ragazza Fedeltà a Fulvia Capezzera;  Ragazza Talento a Giulia Milillo (che ha cantato ed anche  suonato la chitarra), Ragazza Itop a Martina Genovesi; Ragazza Eleganza a Consuelo Onofri; Ragazza Natura da baciare a Giulia Graziosi; Ragazza Aob Magazine a Lorella Marcu;  Ragazza MTM EVENTS a Serena Sabatucci; Ragazza Fashion a Patricia Masithela;  Ragazza TribunadiRoma.it a Jessica Magnante; Ragazza PaeseRoma.it a Chiara Lauritano;  Ragazza Xento ad Elisa Franzini; Ragazza pub 1830 a Sofia Dabre. 

Nella categoria Ragazza 2021: 3° classificata  Veronica Ricci, 2° classificata Simona Novelli, 1° classificata Cristina Lechea. 

La 1° classificata categoria Special:  Silvia Aprile, giovane ragazza con problemi di disabilità.

Nella categoria Ragazzo 2021, vincitore Luca Bruzzese, anche lui giovane ragazzo disabile che ha voluto partecipare in uno dei pochissimi concorsi che permettono l'accesso in gara anche a bambini, uomini e donne con problemi di disabilità fisiche o psicofisiche.

A seguire le fasce per le finaliste più grandi, che sono andate alla 1° classificata categoria Lady Marika Berti, alla 1° classificata categoria Over Angela Carbonaro, alla 1° classificata categoria Curvy Vittorina D'Ignazio. 

La vincitrice 2021 categoria Ragazza, Cristina Lechea, è stata fasciata dall'uscente vincitrice Silvia Terriaca, incoronata dalla testimonial XENTO Eleonora Cecere e premiata dall'attore e regista Emanuele Simeoli, che le ha anche comunicato che avrà un ruolo nel suo film  “Periferia”, di prossimo inizio di riprese.

A tutti i finalisti sono stati donati  grandi peluche, braccialetti ed altri premi messi a disposizione dall'organizzazione.

Inoltre, la stilista Elena Rodica Rotaru ha omaggiato alcuni finalisti di suoi prodotti, ed altri prodotti sono stati offerti dalla Pandataria Film di Salvatore Braca.

"Sono soddisfatto" - ha dichiarato il patron Massimo Meschino. 

"Molte le novità in arrivo per il prossimo anno, a cominciare dalla collaborazione con nuovi importanti partner e con l'inserimento di borse di studio per i vincitori". 

L'edizione 2021 si è infine conclusa con un annuncio: "Il Concorso Nazionale di bellezza e talento Una Ragazza, Un Ragazzo, Un bambino per lo Spettacolo  sta cercando agenti e talent/social scout per le varie regioni d'Italia. Se qualcuno volesse rappresentare questo concorso nelle proprie zone di residenza, si faccia avanti. E se qualcuno - ovviamente - volesse partecipare in gara alla prossima 3° edizione 2022 con inizio il prossimo mese di gennaio, può rivolgersi al sottoscritto". 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI