Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 14 Dicembre 2017

Giunto alla sua terza tappa il Tour di ASSIF Fundraising & Riforma del Terzo Settore

Giunto alla sua terza tappa il Tour di ASSIF Fundraising & Riforma del Terzo Settore l’11 dicembre fermerà a Bologna, presso l’Aula Magna Sacmi ospite della Fondazione ANT Italia Onlus. La giornata organizzata dal Gruppo Territoriale ASSIF Emilia Romagna, sarà dedicata alla riflessione sulle “Nuove opportunità per la Raccolta fondi alla luce della Riforma”, in particolare questa sarà l’occasione per offrire al settore risposte concrete per muoversi subito tra le novità introdotte in Italia con la riforma del Terzo Settore. 

Al tavolo dei relatori si avvicenderanno Raffaella Pannuti, Presidente della Fondazione ANT con un intervento dal titolo: “Come ANT si prepara alla grande rivoluzione: spunti per gli enti del Terzo Settore e la loro raccolta fondi”, Giancarlo Funaioli, Presidente CSV Bologna che indagherà “Il rapporto tra comunità ed entri del Terzo Settore alla luce della riforma” e Carlo Mazzini Consulente sulla legislazione speciale e fiscalità degli enti non profit e Consigliere ASSIF con una riflessione intitolata: “Riforma del Terzo Settore e fundraising: le nuove opportunità”. Per poter partecipare all’evento si consiglia la prenotazione entro il 10 dicembre scrivendo direttamente alla segreteria organizzativa.

Bologna sarà dunque la terza tappa del tour ma ASSIF intende raggiungere quanti più fundraiser e organizzazioni del terzo settore possibili per diffondere conoscenza e consapevolezza sull’impatto che la Riforma avrà nel mondo del non profit e della raccolta fondi. E’ già in programma il primo appuntamento del nuovo anno: ASSIF aspetta tutti coloro che sono interessati il prossimo 18 gennaio a Mestre con una nuova tappa organizzata dal Gruppo Territoriale Triveneto. 

Il calendario degli appuntamenti è in costante divenire per questo l’Associazione invita chiunque fosse interessato a partecipare a collegarsi al sito e per il programma aggiornato degli eventi e chiunque desiderasse organizzare insieme all’Associazione un’iniziativa in Italia sul tema, a contattare la segreteria .

La figura del fundraiser Il “fundraiser”, professione emergente in Italia, è un esperto che si occupa di metodologie e tecniche di raccolta fondi da soggetti privati (cittadini, imprese, enti di erogazione) e istituzionali (enti pubblici) per realtà del Terzo Settore e della Pubblica Amministrazione e che permette la sostenibilità delle organizzazioni non profit. ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser ASSIF - Associazione Italiana Fundraiser riunisce 300 soci, che contribuiscono a raccogliere oltre 600 milioni di euro all’anno e entrano in relazione con più di 10 milioni di donatori; è il punto di riferimento italiano per tutti coloro che mettono la loro professionalità a servizio delle cause sociali per farle accrescere attraverso attività di raccolta fondi. 

La mission di ASSIF è diffondere cultura e conoscenza del fundraising in Italia. ASSIF rappresenta tutti coloro che mettono le loro professionalità e conoscenze a servizio delle cause sociali per farle crescere quotidianamente attraverso attività e progetti di raccolta fondi, nel rispetto degli standard etici elevati che garantiscono trasparenza e correttezza per i donatori, per le organizzazioni e per i fundraiser.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI