Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 14 Agosto 2022

Investire online oggi: quanto è realmente facile?

L’avvento dei broker online e l’utilizzo di tecnologie innovative da postazioni fisse e mobili hanno ampliato le opportunità di investimento per tutti coloro i quali desiderano giocare in Borsa e puntare al guadagno dalle proprie attività di trading. Ma è davvero così facile investire online? Di cosa abbiamo bisogno?

Cominciamo… dall’inizio. Investire significa effettuare operazioni di compravendita su una serie di strumenti finanziari (si pensi alle azioni, agli indici, alle valute, alle obbligazioni, ai fondi, e così via): non è certamente una novità, ma l’innovazione che le nuove tecnologia ci stanno garantendo da diverso tempo è che, finalmente, le negoziazioni di strumenti finanziari sono interamente gestibili da casa propria o in mobilità, in completa autonomia, senza doversi recare – come invece era d’uso un tempo – presso il proprio consulente finanziario o in banca.

Investire online in Borsa è dunque divenuta un’attività facilmente accessibile: è sufficiente aprire un conto di trading presso uno dei tanti intermediari a disposizione online, effettuare un primo versamento e iniziare a sfruttare le piattaforme di trading per poter aprire e chiudere le posizioni desiderate, nell’auspicio di poter trarre profitto. Un iter estremamente semplice e, grazie all’alacre lavoro dei broker, alla portata anche dei trader meno esperti, che potranno certamente trovare delle valide guide all’interno dei servizi messi a disposizione dagli stessi operatori di intermediazione.

Si tenga anche conto che, con il passare degli anni, i servizi e le proposte realizzate dai broker si sono fatte sempre più avanzate e personalizzabili, e dunque in grado di soddisfare anche le esigenze dei trader più evoluti ed esperti, oltre che alla ricerca di una migliore versatilità di investimento. Su https://www.giocareinborsa.com trovate ad esempio uno spaccato approfondito di tutte le attività e di tutti gli strumenti finanziari che è oggi possibile condurre attraverso il trading online: dagli ETF alle azioni, dagli indici di Borsa al Forex, i comparti che gli investitori possono utilizzare per poter guadagnare online sono numerosi, e sempre facilmente accessibili mediante le offerte dei broker.

Sempre in termini di semplicità di accesso ai mercati e di correlata facilità di investimento, tenete anche conto che in tempi più recenti si sono sviluppati nuovi filoni di trading in grado di rendere ancora più coinvolgente, comodo e personalizzabile il proprio approccio ai mercati finanziari. Alcuni broker come eToro hanno ad esempio sviluppato specifiche piattaforme di social trading con le quali unire la “classica” negoziazione di titoli finanziari ai migliori strumenti di socializzazione e di condivisione, interagendo così con altri utenti in tutto il mondo e arricchendo le proprie conoscenze grazie alla possibilità di domandare consigli e pareri ad altri trader più esperti.

Un altro filone evolutivo del trading online è inoltre quello dei segnali di trading, raccomandazioni “automatiche” di investimento, elaborate da appositi software, e in grado di trasmettere al trader dei veri e propri consigli operativi, che l’investitore potrà scegliere di adottare o meno, eventualmente impostando dei profili di trading automatico con il proprio broker.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI