Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 25 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:196 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:682 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:718 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:867 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1445 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1564 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1382 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1552 Crotone

Anci incontra i sindacati confederali

Il Presidente di Anci Sicilia, il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, ha incontrato ieri le organizzazioni sindacali confederali della Polizia Locale, insieme all'Ufficio di Presidenza dell'Associazione dei Comuni.

Nel corso dell'incontro è stata sottolineata l'importanza che i diversi Corpi di Polizia hanno non solo sul fronte della repressione di diverse tipologie di reati contro la comunità, ma anche per il più complesso lavoro legato alla sicurezza urbana.

E' emersa la necessità di giungere presto ad un confronto interno alla Conferenza Regione-Autonomie locali nel quale affrontare i temi generali del comparto e soprattutto perché si eviti la dispersione del Fondo per il miglioramento e l'efficienza dei servizi delle Polizie locali.

"Il ruolo fondamentale che le Polizie locali svolgono nell'ambito delle ampie funzioni delle Amministrazioni locali - ha dichiarato Orlando - ha spinto l'Ufficio di Presidenza di ANCI Sicilia a far proprie le sollecitazioni delle organizzazioni sindacali e per questo chiederemo al Governo regionale una convocazione urgente per affrontare sia i temi più urgenti, come quello del Fondo per le PL, sia le questioni più strutturali come l'inquadramento di questi Corpi all'interno delle politiche per la sicurezza urbana."

Soddisfazione per l'incontro è stata espressa dai rappresentanti sindacali, in particolare da Nicolò Scaglione e Giuseppe Badagliacca della CISL, che hanno sottolineato come "è stato sancito l'avvio di una nuova fase di confronto e collaborazione fra i sindacati e l'Anci Sicilia, grazie all'attenzione dimostrata dal neo presidente, che speriamo possa portarci ad affrontare in modo costruttivo i tanti problemi sul tappeto."

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI