Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 02 Luglio 2022

Operazione “Prato verde”: Bianco, “Opporre la legalità all’illegalità della mafia”

“Un altro duro colpo a quella mafia che colpisce la nostra economia, strangolandola, drogandola e ponendola in pessima luce”.
Così il sindaco di Catania Enzo Bianco ha commentato l’operazione “Prato verde”, che coordinata dal procuratore di Catania, Giovanni Salvi e dal sostituto della Dda Pasquale Pacifico e condotta da agenti della della Dia di Catania, ha portato all’arresto di numerosi affiliati al clan dei Carateddi.
“ Ho incontrato personalmente – ha detto Bianco - il direttore della Dia, Arturo De Felice, per complimentarmi con lui. Le operazioni degli ultimi tempi, delle quali ringraziamo questo gruppo di prim’ordine di uomini dello Stato che sta operando a Catania, svelano una mafia sempre più preoccupata del controllo del territorio e che si propone come antistato occupandosi, per esempio, delle spese legali degli affiliati attraverso una cassa comune. È da questa mafia antica e nuova a un tempo, capace di studiare, come ha sottolineato il procuratore Salvi, moderni stratagemmi per accedere fraudolentemente ai finanziamenti europei, con la quale tutti noi cittadini dobbiamo confrontarci giorno per giorno, opponendo la legalità all’illegalità”.
Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI