Si è conclusa con enorme successo la prima edizione de "La Corrida”, svoltasi al teatro "Nadur" di Cicciano. Ancora una volta, la cittadinanza ciccianese e non solo ha dimostrato grande partecipazione e solidarietà, aderendo in massa all’evento organizzato da Antonio Manganiello, voce oramai storica di Radio Kiss Kiss Napoli e dal giovane promettente Davide Napoletano.
Assolutamente lodevole l'iniziativa degli organizzatori di devolvere parte dell’incasso in beneficenza, a favore della sfortunata popolazione di Amatrice, devastata del recente terremoto.
Vincitore della kermesse è stato il giovane Aniello De Luca, che ha intonato un pezzo del repertorio classico della musica napoletano, ovvero “O Sole Mio” e si è aggiudicato un weekend in un hotel stellato di Roma. Sul podio anche Carmela Miro, già nota nel territorio per aver partecipato nel 2008 alla "Corrida" di Gerry Scotti, la quale ha personalizzato un successo come “Na tazza e cafè” ed infine Giovanna D’Avanzo, struggente nella sua interpretazione di “Sei nell’anima”, accompagnata dalla splendida performance della ballerina Rita Menna. La serata è stata allietata dagli intermezzi canori di Anna Settembre, dalle coreografie curate dalla scuola di ballo “Club amico liscio” e dalla partecipazione ironica di Reginaldo Carrino nelle vesti del “Nino Nero”.
Gli artisti sono stati giudicati dal pubblico e da una giuria composta da 4 membri e presieduta dal dott. Giancarlo Moccia, consigliere del comune di Nola. L’iniziativa, in considerazione del grande riscontro da parte del pubblico, molto probabilmente verrà ripetuta in altri comuni dell’area nolana.