E’ in pieno svolgimento Estateatro a cura dell’Amministrazione comunale; la manifestazione, caratterizzata dalla presenza di Compagnie teatrali castrovillaresi, si svolge nel rione Civita, presso l'anfiteatro antistante la Basilica minore di San Giuliano.
Il 28 agosto sarà la volta di Khoreia 2000 con “Metropolitana-LineaB” per la regia di Rosy Parrotta.
Il 4 settembre, poi, arriverà l’Associazione culturale La Chimera che proporrà “Tehillim- versi dal cielo” diretto da Fabio Pellicori; mentre il 9 settembre il Teatro della Sirena offrirà, per la regia di Giuseppe Maradei, “Re Tristano e il Giullare”.
Ancora l’undici settembre l’Associazione culturale “I Pirrupaijni” presenta “Pi rispittu da bun’arma” diretto da Mena Filpo, mentre il 13 settembre l’Associazione Un Sorriso per la Città offrirà il lavoro “Castrovillari Millenaria” per la regia di Francesco Ortale.
Appuntamenti di tutto rispetto nel segno di una espressività multiforme nella quale le capacità teatrali locali degli uomini e donne si cimentano tra opere e rappresentazioni.
L’iniziativa fa parte del calendario Eventi di Stagione, cartellone che si protrarrà con più appuntamenti fino ad ottobre, grazie ad un proficuo e sinergico lavoro di squadra tra tutti gli amministratori , i tanti collaboratori che vi hanno profuso impegno e passione a titolo gratuito con l'apporto di più associazioni.