Nell’ambito della VII Edizione di Milano Golden Fashion, che avrà luogo venerdì 20 settembre 2024 presso l’Acquario Civico di Milano, il celebre compositore e direttore d’orchestra Marco Werba sarà insignito di un prestigioso riconoscimento per la sua carriera. L'evento, realizzato in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità e Diritti Civili del Comune di Milano, mira a celebrare la moda sostenibile e promuovere la diversità, attraverso l'iniziativa “Dalla Passerella al Cambiamento”.
Marco Werba, dopo aver appreso della notizia del premio, ha espresso il suo entusiasmo: “Scrivo colonne sonore da 40 anni. Questa lunga esperienza mi ha permesso di esplorare una vasta gamma di generi cinematografici, culture diverse e prospettive alternative. Ho potuto immergermi in emozioni, colori e luoghi vari, tutti elementi che arricchiscono il mio lavoro”. Werba ha poi aggiunto: “Essere un compositore per il cinema può avere un fascino particolare, perché attraverso la musica si possono trasmettere emozioni intense al pubblico in sala. Proprio come nella moda, dove si gioca con una molteplicità di stili e colori, la musica si esprime attraverso diversi linguaggi e sensazioni. Continuerò a perseguire questo cammino, cercando sempre di comunicare emozioni profonde”.
I Golden Fashion Awards di quest’anno riconoscono il contributo di figure di rilievo nei campi della solidarietà, della musica, della comunicazione, dell’imprenditoria e della memoria. Oltre al premio assegnato a Werba per la musica, tra i premiati del 2024 ci saranno la Dr.ssa Diana De Marchi (Award Solidarietà), Antonio Ciaramella (Award Scrittura e Comunicazione), Loriana Nelli (Award Imprenditoria) e Gianni Graziano, a cui sarà dedicato un Award alla Memoria, rappresentato da Yovana Coronel.
La serata, presentata da Anthony Peth e diretta artisticamente da Graciela Saez, promette di essere un evento raffinato e coinvolgente. Tra i momenti salienti della manifestazione, ci sarà anche la proiezione di un trailer dedicato alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, tema centrale dell’edizione di quest’anno.
Numerosi stilisti internazionali di grande fama, come Antonio Chavez, Liss Vidal, Maria Liñan, Madame Leblanche, Carina Galeano, Lucas Escalada, Elvia Cor, Roberta Mellone e Paula Saez, sfileranno con collezioni innovative e sostenibili, rendendo omaggio all’arte e all’impegno sociale attraverso la moda.