Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 22 Giugno 2024

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:611 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:1349 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:691 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:892 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:947 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:1141 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1477 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1469 Crotone

Noto - Villa del Tellaro ripulita dai marines di Signonella

I Marines della base americana di Sigonella, in veste di volontari, si cimenteranno per la pulizia straordinaria del sito archeologico di Noto: la Villa Romana del Tellaro.

Armati di decespugliatori, sacchi, guanti e rastrelli ed accompagnati dal Cappellano militare Derrick Horne e dal Responsabile delle Relazioni Esterne Alberto Lunetta, interverranno alla Villa del Tellaro venerdì prossimo, 26 febbraio, nell'ambito di un'iniziativa coordinata dalla soprintendente Rosalba Panvini della Soprintendenza ai Beni Culturali di Siracusa e dal Sindaco di Noto Corrado Bonfanti.

<<In occasione di una precedente visita nella nostra Città - dichiara il sindaco Bonfanti - avevo chiesto un contributo della loro attività anche per il nostro territorio. Il progetto avrà un'importanza simbolica particolare per questa unità di Marines che si trova in servizio dallo scorso agosto a Sigonella perché ne sancirà il centesimo progetto di volontariato civico ed ambientale da essa effettuato in Sicilia presso scuole, chiese, case famiglia e siti storici>>.

Per questa motivazione il Sindaco di Noto consegnerà ai responsabili dei Marines ed al Comandante della Base USA Chris Dennis una targa di ringraziamento a nome di tutta la comunità siciliana per l'impegno sociale profuso. All'evento interverranno il Prefetto di Siracusa e le altre autorità civili e militari.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI