Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 17 Marzo 2025

Carnevale 2025, un tripud…

Mar 03, 2025 Hits:552 Crotone

Il Gruppo Marrelli inaugu…

Feb 17, 2025 Hits:1007 Crotone

CAI SERVICE di Crotone in…

Feb 03, 2025 Hits:1434 Crotone

Isola Capo Rizzuto - Il S…

Gen 28, 2025 Hits:1585 Crotone

Lux Santa di Matteo Russo

Gen 23, 2025 Hits:2198 Crotone

Al via l’organizzazione p…

Gen 17, 2025 Hits:1914 Crotone

Reggio Calabria celebra i…

Gen 13, 2025 Hits:1925 Crotone

Rinascerò, Tributo a Milv…

Nov 06, 2024 Hits:3089 Crotone

Un modo nuovo di vivere la scuola

Il concorso didattico realizzato dalla Planet Multimedia che coinvolge 300 scuole superiori di tutta Italia oggi ha fatto tappa nel capoluogo calabrese presso il Liceo Scientifico Siciliani e l’Itas Chimirri. Sul podio:  la IV M e la V E dell’Itas Chimirri e la quarta A e la quinta D del liceo scientifico Siciliani. La gara proseguirà il 6 aprile con le finali regionali presso l’Aula Magna “Beniamino Andreatta” dell’Università della Calabria a Rende e si concluderà il 21 maggio con la finalissima nazionale sulla nave Cruise Roma di Grimaldi Lines dove il noto conduttore Alessandro Greco, testimonial del concorso, coinvolgerà in un’avvincente gara i rappresentati di tutte le scuole di Italia selezionati in ogni angolo della Penisola. Ai vincitori in premio un viaggio a Barcellona per tutta la classe. 
Gli studenti in vista della finale nazionale potranno utilizzare un App e allenarsi rispondendo a quiz interattivi su contenuti di sicurezza stradale, educazione ambientale, cyberbullismo e cultura generale. 

Nel corso della giornata gli studenti hanno preso parte ad una particolare sezione di orientamento universitario insieme ai referenti dell’Università della Calabria, la dott.ssa Maria Garofalo e il dott. Maurizio Trobia, disponibili a “orientare” le quinte classi in vista della futura scelta universitaria e a presentare l’offerta didattica dei propri corsi di laurea. La gara proseguirà il 23 gennaio alle ore 10 a Rende presso il liceo scientifico Pitagora e, sempre il 23 alle ore 12, presso l'istituto Monaco di Cosenza.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI