Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 13 Ottobre 2024

Gli operatori del Centro …

Set 23, 2024 Hits:442 Crotone

Invasione tedesca a Croto…

Set 12, 2024 Hits:608 Crotone

XX Edizione del Premio …

Ago 21, 2024 Hits:902 Crotone

Un Eroe Senza Mantello: A…

Ago 12, 2024 Hits:1105 Crotone

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:1535 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:1287 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1863 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:2556 Crotone

Formazione: Bianco incontra nel Palazzo degli elefanti i Cobas e la sen. Catalfo

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha incontrato nel Palazzo degli elefanti i rappresentanti dei Cobas Formazione Scuola-Lavoro, che rappresentano ottomila lavoratori in attesa degli stipendi da 14 ai 18 mesi, accompagnati dalla senatrice del Movimento Cinque Stelle Nunzia Catalfo, la quale segue da tempo la vicenda.

Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato anche il vicepresidente vicario del Consiglio comunale Sebastiano Arcidiacono e il consigliere Carmelo Coppolino, i rappresentanti dei Cobas hanno parlato al Sindaco della necessità di dichiarare lo stato di crisi di un settore che provoca una dispersione scolastica di 3.500 giovani in Sicilia, di farripartire il fondo di garanzia e di attivare tutte le procedure possibili “perché vengano rispettate le leggi regionali e nazionali per il recupero delle unità produttive”.

"È una situazione molto complessa e delicata - ha detto il sindaco Bianco - sia dal punto di vista occupazionale, sia per quanto riguarda l’offerta scolastica. La Regione ha messo mano a un sistema che aveva evidenti criticità. Adesso però occorre affrontare i problemi che i lavoratori stanno denunciando. Chiederò agli altri colleghi sindaci siciliani di prendere posizione affinché al comparto vengano date risposte certe".

I sindacati di base hanno lanciato l’allarme anche per le   future attività formative per la mancata approvazione da parte della Regione di una circolare “che rappresenta il presupposto per stilare i decreti per gli enti di formazione”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI