Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 17 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:453 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:479 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:664 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1296 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1417 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1255 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1424 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1473 Crotone

I capi di stato nordici festeggiano i 100 anni della Finlandia

I quattro capi di Stato dei paesi nordici hanno reso visita ad Helsinki di congratulazioni al loro collega finlandese in onore del centenario della Finlandia come Stato indipendente. Il Presidente della Repubblica di Finlandia, Sauli Niinistö e la consorte Jenni Haukio hanno ricevuto il 1° giugno nel Palazzo Presidenziale la regina ed il re di Norvegia, Sonia ed Harald V, la regina di Danimarca, Margrethe II, il re e la regina di Svezia, Carlo XVI Gustavo e Silvia, il presidente della Repubblica d’Islanda  Guðni Thorlacius Jóhannesson e la consorte Eliza Jean Reid.

Nonostante la giornata piovosa, gli ospiti sono stati festosamente salutati dai cittadini al loro arrivo nella Piazza del Mercato, ove si affaccia il Palazzo. Dopo una colazione nel Palazzo Comunale della città, ospiti del neo sindaco Jan Vapaavuori, gli ospiti sono rientrati a piedi al Palazzo Presidenziale, salutando il pubblico lungo il percorso ed hanno poi assistito dalla balconata a balli folk nella piazza. Nel pomeriggio, gli ospiti hanno inaugurato il Centro Culturale Finno-svrdese nell’isola di Hanasaari, recandosi successivamente ai piedi del monumento a Sibelius, ove sono stati eseguiti canti corali dal Corto del Centro Musicale di Helsinki. L’intesa giornata si conclude con un banchetto nel Palazzo Presidenziale.

Nella foto di famiglia ufficiale :

Da sin., la regina ed il re di Norvegia, Sonia ed Harald V, la regina di Danimarca, Margrethe II, il Presidente della Repubblica di Finlandia, Sauli Niinistö e la consorte Jenni Haukio, il re e la regina di Svezia, Carlo XVI Gustavo e Silvia, il presidente della Repubblica d’Islanda  Guðni Thorlacius Jóhannesson e la consorte Eliza Jean Reid. Foto , cancelleria del Presiudente della Repubblica di Finlandia, TPK.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI