Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 27 Luglio 2024

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:574 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:610 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1130 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:1816 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:1126 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:1289 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:1323 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:1534 Crotone

Cerrelli: Crotone non ha bisogno di un altro centro per migranti

“Crotone non ha bisogno di un altro centro per migranti sul suo territorio”. È quanto afferma il Segretario della Lega Salvini Premier di Crotone, l’avv. Giancarlo Cerrelli, riguardo alla firma del contratto avvenuta presso la Prefettura di Crotone il 12 giugno c.a. tra Invitalia e la stessa Prefettura e che prevede l’istallazione, presso il porto della citta pitagorica, di una struttura temporanea costituita da moduli prefabbricati da destinare a centro per la prima accoglienza e preidentificazione dei migranti.

“Il nostro territorio già ospita dal 1999 un Centro Governativo per immigrati - Regional HUB in località S. Anna di Isola di Capo Rizzuto nel quale, dal 1999 al 2014, - afferma Cerrelli - sono state ospitate quasi 200.000 persone e pertanto non si può dire che Crotone non sia un territorio accogliente; purtroppo abbiamo anche constatato che l’accoglienza, dalle nostre parti, è diventato un business molto appetibile.

È singolare che la firma del contratto – sostiene Cerrelli – avvenga proprio in un momento in cui il governo sta pensando di creare degli hotspot nei paesi africani in cui i migranti si imbarcano per raggiungere le coste italiane, con l’obiettivo, modificando il Regolamento di Dublino, di spostare in Africa, attraverso i centri di accoglienza nei paesi d’origine dei migranti, la frontiera dell’Europa, con lo scopo di ridurre le partenze.

Chi ha interesse – si domanda Cerrelli - a istallare un altro centro per migranti nel nostro territorio provinciale, che è il più povero d’Italia e che già ospita 1114 immigrati?

La Lega Salvini Premier di Crotone invita, pertanto, il Ministro dell’Interno a esaminare con attenzione il dossier Crotone sull’immigrazione e sulla reale necessità della struttura temporanea da destinare a centro per la prima accoglienza e preidentificazione dei migranti che si vuole istallare presso il porto di Crotone.”

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI