Continuano gli appuntamenti della Stagione Concertistica l’Hera della Magna Grecia della Società Beethoven Acam di Crotone, Venerdì 13 dicembre, doppio appuntamento presso l’Istituto “Pertini-Santoni” di Crotone del gruppo “Trio Hammond Jazz” .
La mattina incontro artistico con le classi V dell’Istituto, mentre la sera con il numerosissimo pubblico presente. Sono tantissimi, infatti, Crotonesi e non, che hanno sottoscritto l’abbonamento all’intera stagione concertistica “L’Hera della Magna Grecia” .
Quello della musica Jazz è uno dei tanti temi artistici che la Beethoven porta avanti da anni.
È ormai la VII Edizione della programmazione di almeno 7 concerti dedicati alla riscoperta e valorizzazione del repertorio jazzistico di tutti i tempi che la Società Beethoven propone ad un pubblico sempre più vasto, fatto soprattutto da giovani e giovanissimi.
Si vede che il lavoro portato avanti nelle Scuole di ogni ordine e grado lentamente sta portando i suoi frutti; tenendo conto, anche, che tantissimi giovani frequentano costantemente tutti i concerti anche quelli dedicati alla musica antica.
Una realtà quella della Beethoven che vede coronati anni di lavoro alla diffusione della musica in un tessuto sociale non facile.
Nel concerto dedicato alle Scuole erano presenti moltissime autorità che sono state trascinate dall’entusiasmo dei giovani tanto che alla fine tutti insieme danzavano a suon di musica.
Un gruppo quello del “Trio Hammond Jazz” che con scelte di brani conosciuti e amati dal pubblico e con una professionalità veramente notevole hanno saputo trascinare un auditorium gremito in ogni ordine di posto ad un vero entusiasmo come dicevamo.
Una realtà artistica, che è bene che l’Associazione continui ad incrementare e stimolare visti i risultati veramente entusiasmanti.