Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 15 Settembre 2024

Invasione tedesca a Croto…

Set 12, 2024 Hits:131 Crotone

XX Edizione del Premio …

Ago 21, 2024 Hits:513 Crotone

Un Eroe Senza Mantello: A…

Ago 12, 2024 Hits:725 Crotone

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:1322 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:1078 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1624 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:2309 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:1589 Crotone

Il duo Bechstein incanta la platea di "Melodica" con “fiabe in musica”

Spettacolare concerto ieri sera a Ragusa, per il secondo appuntamento della 22° stagione concertistica internazionale "Melodica" patrocinata dall'Assessorato agli Spettacoli del Comune di Ragusa con la direzione artistica della pianista Diana Laura Nocchiero. Sul palcoscenico del Teatro Don  Bosco si è esibito il Duo Bechstein formato dagli eccezionali pianisti Laura  Beltrametti ed Ennio Poggi che hanno eseguito un programma per pianoforte a quattro mani dedicato al mondo delle favole e della fantasia con musiche di Mozart, Ravel, Ciajkovskij, Reger e Liszt. Straordinario il pathos che sono riusciti a creare sul palco. Laura Beltrametti ed Ennio Poggi erano un solo respiro, suonavano il loro repertorio cambiando mirabilmente, per ogni autore, suono ed interpretazione, passando dalle sottili ed eteree trame timbriche di Ma mére l’Oye di Ravel al fuoco elegantissimo della 2° Rapsodia Ungherese di Liszt. Il duo ha interpretato tutto il programma proposto con eleganza e passione, abbandono ai sogni e al gioco di incastri sonori. Dalle loro magiche e virtuose mani uscivano sonorità vellutate e passionali allo stesso tempo. Ogni suono era pesato con cura e con un pedale usato magistralmente che creava  aloni senza turbare la chiarezza  dell’insieme. Impressionante la ricchezza  timbrica, la  bellezza del suono, il vigore tecnico, l'incidere ritmico robusto e l'espressività, tanto da lasciare senza respiro. Questi due grandi artisti erano talmente in simbiosi da rapire totalmente il numeroso pubblico presente trasportandolo in un mondo sonoro fantastico. Numerosi e lunghi gli applausi ai quali il duo ha risposto con due bellissimi bis.
Quindi un altro grande successo dell'Associazione Melodica che offre al pubblico  ragusano, da ormai 22 anni, l'opportunità di ascoltare artisti di altissimo livello come nei teatri delle grandi capitali del mondo. Prossimo appuntamento "Tra Tanghi e ritmi balcanici" sabato 12 novembre con il bravissimo "Trio D'Autore"  (canto, violino e fisarmonica).

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI