Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 17 Ottobre 2026

Enzo Foglia ancora una vo…

Ago 31, 2026 Hits:1089 Crotone

Il Dialogo dei Due Pianof…

Giu 30, 2026 Hits:1208 Crotone

Santa Severina aderisce a…

Giu 18, 2026 Hits:1173 Crotone

Vincenzo Grandinetti stre…

Giu 16, 2026 Hits:1462 Crotone

Ok alla mozione riguardo …

Giu 09, 2026 Hits:1080 Crotone

Il docufilm “Sacro Cuore:…

Giu 08, 2026 Hits:1097 Crotone

La “Pier Giorgio Frassati…

Giu 03, 2026 Hits:1189 Crotone

Corso BLSD al Filolao di …

Mag 29, 2026 Hits:1097 Crotone

Mutuo da un miliardo di Euro, MpA lascia lavori della Commissione

Lasciando l'Aula della Commissione Bilancio dove stasera si è discusso il disegno di legge presentato dal Governo per l'assunzione di un mutuo trentennale da quasi un miliardo di euro, finalizzato al pagamento di alcuni creditori delle ASP e dei Comuni Siciliani, Toti Lombardo che partecipava ai lavori in rappresentanza del Partito dei Siciliani MPA ha dichiarato che

"Stiamo assistendo ad una manovra oscura da parte del Governo, che nonostante i richiami formali del Presidente Ardizzone e nonostante le
nostre ripetute richieste di fornire informazioni trasparenti su quali saranno le imprese beneficiarie del mutuo e su quali siano i criteri di scelta, continua ad andare avanti fornendo documenti a dir poco ridicoli come i due foglietti portati oggi in Commissione Bilancio."

"Invece di dare risposte chiare - afferma Lombardo - oggi il Governo ha portato un foglietto con la lista di alcuni comuni che saranno beneficiari del provvedimenti (senza però spiegare per quali importi e per quali dei rispettivi creditori) ed una lista altrettanto ridicola di debiti "approssimativi" delle ASP, ancora una volta senza dare informazioni certe e senza chiarire quali e quanti di tali debiti saranno coperti col mutuo."

"In questa situazione a noi non resta che lasciare i lavori della Commissione dove è evidente che non si tiene conto dei diritti dell'opposizione e degli obblighi di trasparenza. Proseguiremo la nostra battaglia al momento del voto della legge in Aula, se il Governo non dovesse rinsavire prima."

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI