Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 18 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:486 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:516 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:702 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1314 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1433 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1270 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1440 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1488 Crotone

Seminario della Confcommercio sul Microcredito

Si è tenuto, nel pomeriggio di lunedì 7 settembre, presso la sede della Confcommercio di Crotone, un seminario informativo avente ad oggetto Microcredito e strumenti di finanziamento comunitari per le piccole e medie imprese.

Si sono succeduti gli interventi di: Giovanni Ferrarelli (direttore di Confcommercio), Alfio Pugliese (presidente di Confcommercio e di Camera di Commercio), Ottavio Rizzuto (presidente della Banca di Credito Cooperativo del Crotonese), Salvatore Murano (segretario di Confesercenti), Francesco Desiderio (esperto di Programmazione Comunitaria), Antonio Castrovillari (direttore Generale Bcc) e Giuseppe Vindigni ( responsabile Bcc area credito).

I temi trattati, durante il partecipato incontro, hanno riguardato, nello specifico, l’accesso a particolari fondi di garanzia per le imprese e le modalità di accesso ed utilizzazione delle risorse comunitarie. Nel dibattito che è seguito sono stati toccati diversi temi, anche relativi allo sviluppo territoriale.

In un territorio problematico come il nostro, dove la possibilità di fare impresa è ridotta al minimo, a causa delle protratte difficoltà economiche determinate dalla crisi in atto, assume una importanza vitale, per i piccoli imprenditori, poter accedere a determinati strumenti di finanziamento.

In particolare, nel corso del seminario, ci si è soffermati sul progetto del Centro Commerciale Naturale che ha riscosso l’appoggio dell’Istituto di Credito (Banca di Credito Cooperativo del Crotonese), il quale si è reso disponibile ad avviare una seria e costruttiva fase di confronto con le associazioni presenti.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI