Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 20 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:546 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:576 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:758 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1352 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1471 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1302 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1473 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1522 Crotone

A Crotone una settimana italo-tedesca

10 giovani tedeschi e 10 giovani italiani nel pomeriggio di sabato 6 agosto 2016 presso Parco Pignera a Crotone, hanno presentato i risultati della settimana italo tedesca trascorsa nella provincia di Crotone. Grazie ad un progetto Erasmus, 20 giovani hanno trascorso insieme una settimana presso l’ostello Bella Calabria di San Leonardo ed hanno realizzato un film. L’allegra comitiva italo tedesca ha visitato i luoghi più belli della provincia. All’insegna di allegria, organizzazione e professionalità il gruppo è riuscito a realizzare un filmato in lingua inglese, tedesca ed italiana.

Al centro delle riprese tematiche legate al mondo giovanile. Nel documentario si parla tra l’altro di come trascorrono il tempo libero i giovani tedeschi ed italiani. Si parla delle loro abitudini,  dei loro hobby e così via. Numerose le riprese nei luoghi più belli della provincia di Crotone. Nel filmato sono state inserite diverse simpatiche scene, ad esempio come cucinano i tedeschi e gli italiani. Una parte del film è stata dedicata a Rino Gaetano. La troupe si è anche inventata la figura del “beach tester”. I giovani ogni giorno hanno visitato una spiaggia diversa della riserva marina e realizzato un piccolo resoconto sulle bellezze naturali del posto. Tutti d’accordo nel dire che le spiagge erano incantevoli con acque limpidissime. Il giorno prima di partire presso l’ostello Bella Calabria hanno incontrato il sindaco di Cutro Salvatore Di Vuono.  La troupe è stata coordinata da Nadine Mӧckel, Greta Magdon, Sarah Kaiser e Loris Rossetto. I giovani tedeschi provengono dalla città di Leipzig, gli italiani da Crotone. Tra gli italiani la maggior parte degli  alunni proviene dal Liceo Linguistico Gravina di Crotone. I 20 giovani italiani e tedeschi hanno vissuto insieme per una settimana presso l’ostello Bella Calabria gestito dall’associazione Amici del tedesco e stretto un forte legame di amicizia. L’ostello è stato realizzato all’interno del progetto “Willkommen&Welcome” grazie al sostegno di Fondazione con il Sud. Scopo del progetto “Willkommen&Welcome” è quello di incrementare l’arrivo di turisti di lingua tedesca e del Nord Italia per favorire lo sviluppo dell’economia locale. Tra una settimana parti del filmato saranno immessi su internet e saranno scaricabili dal sito www.bellacalabria.org. Domenica 7 agosto il gruppo ha fatto rientro a casa. Tante lacrime, molti abbracci e soprattutto un “ci rivedremo presto” sono stati gli ultimi momenti di una bellissima settimana italo tedesca sulle coste del mar Jonio. 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI