Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 09 Novembre 2024

Scuola: lunedì presentazione alla stampa del progetto Pedibus

Gli assessori alla Scuola Valentina Scialfa e alla Mobilità D'Agata, con il direttore Ferlito illustreranno il progetto per far andare a scuola a piedi in assoluta sicurezza i bambini delle elementari

A scuola a piedi in assoluta sicurezza. È l’obiettivo del progetto “Pedibus” che sarà presentato lunedì prossimo 11 novembre alle 10,30 nella Sala Giunta di Palazzo degli elefanti dagli assessori alla Scuola Valentina Scialfa e alla Mobilità Rosario D'Agata e da Valerio Ferlito, direttore del progetto approvato nell'ambito degli accordi di promozione e di valorizzazione della mobilità sostenibile sottoscritti dal Comune di Catania con il Ministero dell’Ambiente.

“Il progetto – ha spiegato Valentina Scialfa –, sperimentato in diverse città italiane, nasce per educare i bambini delle scuole primarie a recarsi a scuola a piedi garantendo maggior sicurezza e controllo sui tragitti. L’obiettivo perseguito è molteplice: contribuire al miglioramento della qualità della vita nell'ambiente urbano, educare al movimento e favorire il processo di crescita dei bambini sotto l'aspetto dell'autonomia e della responsabilità”.

“Il progetto – ha aggiunto D’Agata - prevede che i bambini delle elementari, seguendo un percorso stabilito, vadano a scuola e ritornino a casa in gruppo, a piedi ovviamente, accompagnati da due adulti che aprono e chiudono la fila”. Nel corso dell’incontro con i giornalisti saranno illustrati i dettagli dell’iniziativa su cui si punta anche per decongestionare il traffico nelle ore di punta e per fare diventare più vivibile la nostra città.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI