Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 11 Ottobre 2024

Gli operatori del Centro …

Set 23, 2024 Hits:401 Crotone

Invasione tedesca a Croto…

Set 12, 2024 Hits:587 Crotone

XX Edizione del Premio …

Ago 21, 2024 Hits:884 Crotone

Un Eroe Senza Mantello: A…

Ago 12, 2024 Hits:1089 Crotone

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:1518 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:1274 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1848 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:2535 Crotone

Una grande orchestra per un grande concerto

Chernivsty Phialrmonic Orchestra

 

Una grande orchestra, per un grande concerto, per augurare un anno sereno e felice a tutta la cittadinanza è stato quello al quale abbiamo assistito, Venerdì 03 Gennaio 2014, presso la Basilica Cattedrale.

Una scelta veramente oculata che il Rotary Club in collaborazione con la Società Beethoven, ha voluto offrire alla città e marchesato.

La Basilica era gremita in ogni ordine di posti e i presenti non hanno lesinato gli applausi meritatissimi da una formazione artistica “Chernivsty Philarmonic Orchestra” veramente di grande ed indiscusso livello.

Suono corposo ed affascinante, sia degli archi che dei fiati che hanno contribuito non poco per creare sia il fascino viennese nei Valzer di strass sia la creatività musicale e timbrica russo- baltica.

Una vera compagine affiatata diretta magistralmente dal M° Yosip Sozansky che ha saputo far cantare nella melodia italiana di Verdi e Rossini e far travolgere l’uditorio con i ritmi incalzanti di Bizet (Carmen) e Brahms (Danze Ungheresi).

Un concerto davvero spumeggiante che ben s’inserisce in questa mini stagione artistico- musicale che il Rotary e la Società Beethoven ci stanno regalando e che si concluderà il 02 febbraio 2014.

Il programma come dicevamo molto bello e ricco di espressività comprendeva:

G. Verdi - “Luisa Miller” - Sinfonia, J. Brahms - “Danza ungherese n° 1” , J. Strauss - “Kaiservalzer” , P. Mascagni - “Cavalleria Rusticana” ,   G. Verdi -   “Giovanna d’Arco” , J. Strauss - “Voci di Primavera”   (Valzer), G. Rossini - “Barbiere di Siviglia” ,   J.Strauss - “Sangue Viennese” , J. Strauss - “Il Pipistrello” , J. Brahms -“Danza Ungherese n°5” , J. Strauss - “Annen Polka” , J. Strauss - “Voci di Primavera” .

Una bella e affascinante serata che mettendo alle spalle un anno non certo facile, ha voluto augurare un 2014, ricco e allegro come le Polke e gli splendidi Valzer degli Strass Viennesi.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI