Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 07 Maggio 2024

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:267 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:309 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:517 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:965 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:971 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1334 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1625 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1731 Crotone

Renzi parla con Obama per la situazione internazionale

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha avuto una conversazione al telefono con il presidente Usa Barack Obama. Al centro del colloquio, si apprende da fonti di Palazzo Chigi, la situazione internazionale, con particolare riguardo a Siria e Iraq, dopo il punto fatto ad Antalya sul contrasto dell'Isis e lo stato delle relazioni con la Russia. Dopo il punto sul contrasto dell'Isis fatto al G20 in Turchia con i partner del Quint (Usa, Francia, Germania, Italia, UK), Matteo Renzi e Barack Obama, nel corso di un colloquio telefonico, si sono dati appuntamento a Parigi dove entrambi saranno impegnati nel vertice Cop 21 a fine mese.

"Facciamo tutti i controlli che servono, ma bisogna essere consapevoli che chi vuole rinchiuderci in casa non può avere la meglio". Così il premier Matteo Renzi partecipando all'inaugurazione del nuovo pronto soccorso dell'ospedale S.Spirito di Roma.

In queste ore c'è una sfida alla nostra identità e ai nostri valori collettivi. Si cerca di colpire la quotidianità. Per questo bisogna affermare con forza che non ci lasceremo prendere dalla psicosi, dall'isteria e dalla paura" ha aggiunto il premier.

"Quando Zingaretti mi ha mandato un Sms per propormi di inaugurare il pronto soccorso ho pensato 'perché no', era una buona idea anche per dare qualche messaggio sul Giubileo. Il Giubileo però non è solo l'occasione per lavori e cantieri ma serve a ricordarci la dimensione umana che ci caratterizza. Per come lo ha proposto il Papa è innanzitutto un ritorno alle origini, mettersi in marcia per ritrovare se stesse e accogliere come si fa in un ospedale".

"Ho molto apprezzato le parole del Presidente del Consiglio: reagire, senza rinunciare a vivere, con un approccio forte e equilibrato, senza sottovalutazioni ma anche senza isteria". Lo ha detto il presidente del Senato Pietro Grasso ad un convegno sull'infanzia parlando della minaccia terrorismo dopo gli attentati di Parigi.

"Dall'altro ieri stiamo lavorando all'installazione di metal detector al Colosseo, esternamente al monumento". Lo annuncia il soprintendente speciale per il Colosseo e l'area archeologica di Roma Francesco Prosperetti.

L'Isis ha rivendicato il tentato assassinio  del missionario italiano Piero Parolari, avvenuto ieri in Bangladesh. Lo riferisce il Site.

"I combattenti del Bangladesh sono riusciti a colpire l'italiano Pietro Parolari che lavorava da due anni come missionario nella regione di Dinajpur. E' stato colpito con una pistola armata di silenziatore e ferito gravemente", recita il comunicato dell'Isis in lingua araba. L'Isis rivendica poi il "tentato assassinio del leader del Baha'i Ruhul Amin mentre viaggiava come presidente del centro Baha'i a Zhangbour" e l'esecuzione "del criminale Rahma Ali, decapitato dopo essere stato prelevato e detenuto per qualche giorno". 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI