Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 29 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:169 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:930 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1156 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:999 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1174 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1229 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1577 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1685 Crotone

Mandatoriccio - Mobilità, adeguare a standard europei tratta ionica

Mobilità, partecipare numerosi alla manifestazione ASSALTO AL TRENO per rivendicare il diritto ad avere servizi migliori, un trasporto adeguato agli standard europei e il ripristino dei treni che sono stati soppressi.

È, questo, l’appello che il Primo Cittadino Angelo DONNICI rivolge ai cittadini e ai colleghi sindaci di tutta la fascia ionica in occasione della manifestazione prevista VENERDÌ 30 SETTEMBRE.

Per affrontare le problematiche relative alla tratta Sibari-Catanzaro Lido – annuncia – LUNEDÌ 19, insieme ai Sindaci di Crucoli, Melissa, Strongoli, Pietrapaola e Calopezzati incontreremo l’assessore regionale ai trasporti Roberto MUSMANNO, alle ORE 18 a nella TORRE ARAGONESE a Torre Melissa.

L’assalto pacifico – afferma il Sindaco – ha l’obiettivo di sensibilizzare e sollecitare il Ministro dei Trasporti e le istituzioni affinchè si intervenga sulla ferrovia jonica, unico tratto non ancora elettrificato. Anche se sono stati modificati gli orari da Trenitalia e a Mandatoriccio sostano sei treni al giorno, lo stato di arretratezza rimane ancora vergognoso. Bisogna adeguare la linea agli standard europei e garantire servizi migliori ai tanti pendolari che ogni giorno sono costretti a viaggiare sulle littorine. L’Amministrazione Comunale – conclude – si sta battendo da anni per il miglioramento dei trasporti locali e continuerà a difendere questo diritto inalienabile.

 

L’iniziativa, che prevede una massiccia presenza di utenze sui vagoni per 10-20 chilometri, è organizzata da Domenico GATTUSO, dall’Associazione Ciufer guidata da Errico LUCIANA e sostenuta da tutte le associazioni della Rete Ferrovia Ionica Bene Comune. - (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying)

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI