Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 23 Febbraio 2024

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:180 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:165 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:384 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:519 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:938 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1033 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2377 Crotone

Book Baby Boom: una nuova…

Ott 25, 2023 Hits:2627 Crotone

Successo per l’undicesima edizione di Stragusto

E’stata accolta con entusiasmo e grande partecipazione l’undicesima edizione di Stragusto, il Festival del cibo da strada e dei mercati che da più di dieci anni è un appuntamento fisso per gli amanti della buona tavola e dello street food. 

I primi giorni della manifestazione hanno già registrato un'alta presenza di turisti e visitatori che hanno potuto apprezzare le tante specialità pugliesi, fiorentine, catanesi, trapanesi tunisine. Immancabile il cibo da strada palermitano che quest’anno ha un rappresentante d’eccezione:"Nino 'u Ballerinu”. Fra le gustose novità anche le specialità a base di porchetta di suino nero dei Nebrodi, le storiche patate “vastase” e la rianata. Non mancano inoltre altre particolari tipicità come il polpo bollito le sarde a beccafico, i sapori delle feste, la granita tradizionale fatta a mano con tecnica madonita, il delizioso melone giallo e le dolcezze del Torronificio delle Madonie. Anche quest'anno grande successo ha riscosso wine tastingsulle mura di Tramontanadove ogni giorno, i partecipanti hanno potuto apprezzare i migliori vini del territorio godendo di tramonti mozzafiato.Stragusto inoltre quest’anno è ancora più eco-sostenibile, con un maggior utilizzo di materiale biodegradabile e l’istallazione - in collaborazione con il Comune di Trapani e con la sezione locale della FIAB - di rastrelliere nei pressi dell’evento a sostegno della mobilità sostenibile in bicicletta. 

Si conferma un successo la manifestazione realizzata da Trapani Welcome e Ps Advert in collaborazione con la “Pro Loco Trapani Centro” e con il patrocinio del Comune di Trapani. Ma i visitatori avranno tempo ancora fino a domenica per poter compiere un vero e proprio viaggio intorno al mondo dello street food, in un luogo d'eccezione come Piazza Mercato del Pesce, nel cuore di Trapani, che rivive con le atmosfere, gli odori, i rumori e i sapori del cibo da strada e dei Mercati. 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI