Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Scuola Narciso: laboratori e giochi per la Giornata mondiale dell'infanzia

Nell'ambito della Giornata mondiale dell'infanzia, domani mercoledì 20 novembre, dalle 10 alle 12, la scuola dell'infanzia comunale Narciso organizzerà attività laboratoriali volte a stimolare nei bambini, attraverso il gioco e il divertimento, un approccio alla vita e alle relazioni con gli altri all'insegna della creatività, del movimento, dell'arte, della cultura.
L'iniziativa, in linea con il percorso operativo intrapreso dall’assessore alla Scuola Valentina Scialfa Chinnici, raccoglie le istanze della Convenzione Onu sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, che in particolare all'art. 31 recita "Il bambino ha il diritto al gioco, al riposo, al divertimento e di dedicarsi alle attività che più gli piacciono".
Soltanto i bambini che saranno rispettati nei loro interessi e bisogni personali, infatti, saranno in grado di sviluppare e rispettare i diritti degli altri, favorendo relazioni fondate sulla cooperazione e la comprensione reciproca.
All’interno del plesso i piccoli saranno organizzati in gruppi e, guidati dalle insegnanti, svolgeranno attività tematiche documentate con foto e trascrizione di pensieri ed emozioni per consentire agli adulti (docenti e genitori) la restituzione delle esperienze vissute come momento di arricchimento. Tra i laboratori, quello di  drammatizzazione, dedicato al teatro, che comprenderà anche la rappresentazione della favola dei fratelli Grimm “Il principe ranocchio”, quello della psicomotricità, con percorsi ginnici volti a sviluppare l'apprendimento attraverso la percezione e l'attività motoria, e quello della pittura e della manipolazione, per sviluppare la percezione dei colori, affinare la manualità e educare al bello e al senso estetico.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI