Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 08 Dicembre 2021

Confcommercio: due contratti di collaborazione per neolaureati dell’università della Calabria

Crisci e Algieri sottoscrivono l'accordo quadro tra Unical e Confcommercio

Nello scorso mese di giugno, Confcommercio Cosenza e il Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche dell’Università della Calabria sottoscrissero una convenzione allo scopo di valorizzare neolaureati meritevoli che abbiano conseguito la Laurea Magistrale in Economia Aziendale o in Giurisprudenza presso l’Ateneo calabrese.

Quell’accordo ha già prodotto i suoi frutti. È stata bandita, infatti, una selezione per il conferimento di due contratti individuali di collaborazione aventi per oggetto “attività di formazione on the job nel campo dei servizi a sostegno dello sviluppo del Terziario”, da svolgere presso la sede di Confcommercio Cosenza.

I contratti, della durata di 6 mesi, sono finanziati dall’Associazione cosentina e sono rivolti a giovani residenti in Calabria, che hanno conseguito la Laurea Magistrale in Economia Aziendale o in Giurisprudenza presso l’Ateneo calabrese da non più di 18 mesi e con una votazione non inferiore a 105/110.

“Non siamo nuovi a questo tipo di esperienza, giunta ormai alla sua terza edizione – ha dichiarato il Direttore di Confcommercio Cosenza, Maria Cocciolo –. In questi anni abbiamo avuto modo di conoscere ed apprezzare diversi giovani laureati che hanno usufruito di questa opportunità, concretizzatasi poi, per alcuni di loro, in un’assunzione. L’Università della Calabria è un vivaio importante da cui le imprese possono e devono attingere per migliorare la loro competitività. Abbiamo sempre più bisogno di giovani preparati e formati per l’impresa”.

Il programma è pensato per assicurare ai neolaureati quelle conoscenze e quegli strumenti utili per entrare nel mercato del lavoro. Il tutto viene realizzato sotto l’ombrello istituzionale dell’Università della Calabria con l’esperienza e il pragmatismo di Confcommercio.

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice e sottoscritta, e la relativa documentazione, dovranno essere indirizzate a: Confcommercio Cosenza - Ufficio Personale, via Alimena, 14, 87100 Cosenza – Casella Postale 448. Oggetto: Selezione Contratto di Collaborazione Confcommercio – DiScAG.

Il termine di presentazione delle domande è fissato alle ore 13.00 del 3 novembre 2014.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI