Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Gennaio 2021

Torna il Lamezia Comics & Co… con un’edizione speciale

Annullata la tradizionale edizione di settembre, a seguito dei provvedimenti nazionali anti Covid-19, il “Lamezia Comics & Co…” torna con un’edizione tutta speciale completamente online dal titolo:  “Lamezia Comics & Co... your online comic fair”.

Una formula nuova che però mantiene intatta quella voglia di stare insieme e di far divertire il pubblico che negli anni ha sempre caratterizzato la manifestazione.

L’edizione online, la cui locandina è realizzata da Daniele Procacci, si svolgerà dall’11 al 13 dicembre 2020 e potrà essere seguita su tutti i canali social collegati all’evento.

A partire dalle ore 15.00, ogni giorno, si alterneranno in diretta streaming ospiti molto amati dal pubblico, un parterre variegato e di ampio respiro. In apertura il grande Roberto Recchioni, sceneggiatore e disegnatore poliedrico con all’attivo collaborazioni con StarShop, Comic Art, Rizzoli, Magic Press, Mondadori, il cui nome è legato alla serie John Doe, e soprattutto a Orfani e a Dylan Dog di Sergio Bonelli Editore.

E poi Daniele Procacci della Procacci Entertainments, Lucio Staiano, fondatore e Ceo della casa editrice Shockdom, Francesco Cilurzo, in arte Cydonia, streamer super attivo sulle piattaforme YouTube e Twitch con i suoi contenuti legati al mondo dei videogame e dei Pokémon. Si parlerà inoltre di musica in chiave comics con Daniele  Colantoni presidente dell’Associazione Nazionale “Cartoon Cover Land”  e di animazione, sceneggiatura e arti visive con la Scuola del Fumetto di Palermo-Grafimated Cartoon  e con Nero su Bianco-Scuola di Arti Visive di Cosenza.

E come di consueto per il “Lamezia Comics & Co…”, spazio anche al sociale con la presenza di Moleste, collettivo di donne che lavorano nel mondo del fumetto, nato per dar voce agli abusi e alle discriminazioni sessiste nel fumetto italiano e a favore della parità di genere, e spazio, nelle apposite rubriche, al buon gioco inteso come momento di socializzazione, aggregazione e intrattenimento anche in famiglia quando impossibilitati ad uscire di casa.

Non mancheranno i tornei di LOL e di Rocket League che terranno incollati allo schermo i più appassionati e curiosi e si confermano il contest di disegno “Lamezia Comics &mergenti- Premio Fiorella Folino” dal tema Heroes vs Covid-19 e il contest “Lamezia Comics & Co…splay”,  i cui partecipanti si stanno sfidando in queste ore a colpi di like sulle pagine social della manifestazione.

L’annuncio dei vincitori e le premiazioni chiuderanno questa ricca edizione. 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI