Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 19 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:554 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:169 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:461 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:494 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:709 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1111 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1103 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1476 Crotone

Alberi di Natale in sette piazze con illuminazione ad efficienza energetica

Alberi di Natale installati nelle principali piazze di Palermo, donati dal Parco delle Madonie e illuminati da Amg Energia. Grazie a questa sinergia tra Comune di Palermo, Parco delle Madonie e Amg Energia alcuni fra gli alberi natalizi più belli e grandi d'Italia sono stati installati in piazza Politeama, piazza San Domenico, piazza Verdi, piazza Bellini, Piazza Bologni, piazza Giulio Cesare e piazza S. Anna.

Sarà il sindaco oggi alle 18.30 a presenziare a piazza San Domenico all'accensione di uno dei primi tre alberi che saranno illuminati, sino all'Epifania, con dei tubi flessibili a luce bianca ed alta efficienza energetica. Gli altri due alberi che si accenderanno oggi sono quelli di piazza Politeama e di piazza Verdi.

I lavori di installazione degli impianti luminosi sono stati eseguiti nella giornata di lunedì, alla presenza del presidente Mario Pagliaro, coordinati dall'ingegnere di Amg Daniele Tringali.

Entro la fine della settimana e per tutto il periodo delle festività, tutti gli alberi saranno illuminati con luci flessibili a LED di colore bianco. Oltre all'aspetto estetico, le luci hanno lo scopo di offrire una prova tangibile ai cittadini della importanza della tecnologia di illuminazione a LED, con la quale la città di Palermo potrà risparmiare più del 50% delle emissioni di anidride carbonica equivalenti anche ad un analogo risparmio sulla bolletta energetica.

Gli alberi sono abeti esotici, pini neri e cedri che il Parco delle Madonie ha donato nell'ambito di un piano di espianto volto alla gestione controllata della flora dell'area protetta.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI