Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 16 Giugno 2024

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:447 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:1197 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:548 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:806 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:861 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:1056 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1397 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1391 Crotone

Cassano Ionio - Più di 200 pagine a colori con le foto, le immagini, i discorsi ufficiali d’una giornata storica

copertina_bollettino_papa_def

Vengo per chiedere scusa. La cifra spirituale della visita pastorale di Papa Francesco alla Diocesi di Cassano all’Jonio diventa ora la traccia d’un diario. Per ricordare, ma pure per continuare a testimoniare le sensazioni di una giornata storica che chiede d’essere incarnata e vissuta quotidianamente.

Fresco di tipografia, è disponibile il bollettino speciale sulla tappa cassanese del Papa, curato e distribuito dalla Diocesi ionica e venuto alla luce su impulso del Pastore della Chiesa cassanese, monsignor Nunzio Galantino. Al centro dell’opera, una trama cucita attorno alle emozioni del 21 giugno ma che si dipana dall’annuncio della venuta del Pontefice, dato nella Cattedrale di Cassano il 29 marzo. Come fosse un film, il racconto si snoda poi sui sentieri seguiti dal cammino di preparazione, con l’incontro con don Luigi Ciotti e le tappe della missione diocesana a Saracena, Francavilla Marittima e Roseto Capo Spulico. Spazio anche ai vari momenti della fase organizzativa, seguita e sostenuta in prima persona dalla Diocesi, attraverso i suoi sacerdoti ed il mondo del volontariato, in collaborazione con il Comune e tutte le istituzioni, Prefettura in testa. A completare il quadro, i discorsi e l’omelia ufficiali del Pontefice, nonchè i messaggi di saluto del vescovo e delle autorità, in un tripudio di foto messe gratuitamente a disposizione dall’Archivio dell’Osservatore Romano e da un gruppo di fotografi calabresi: Franco Arena, Nicola Caracciolo, Alfonso Di Vincenzo, Maurizio Guarino, Aldo Jacobini, Roberta Liserra, Andrea Mancini, Francesco Sangiovanni, Gaetano Zaccato, l’associazione “Calabriameravigliosa”. In appendice, infine, la rassegna stampa dei fatti principali visti dalle principali testate giornalistiche italiane e calabresi e, soprattutto, un dvd contenente i servizi realizzati dal Centro Televisivo Vaticano nei luoghi oggetto della visita del Papa e durante la celebrazione della Santa Messa nella Piana di Sibari davanti a 250.000 fedeli, come pure le immagini e le interviste girate per l’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi dalle telecamere e dai giornalisti di Telecastrovillari.tv.

Il volume, che si compone di più di 200 pagine a colori, è nato dal progetto grafico realizzato da Vincenzo Alvaro, per i tipi di Agm Calabria. Esso potrà essere ritirato a far data dal 12 agosto e nelle settimane a seguire. Non avrà un prezzo: per riceverlo, basterà prenotarlo e donare, se lo si vorrà e nella misura in cui si potrà, un contributo libero.

Le richieste potranno essere indirizzate da subito via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Sia per le prenotazioni sia per il ritiro sarà altresì possibile rivolgersi all’Infopoint, attivo in piazza sant’Eusebio a Cassano, nei giorni del 19 e 20 agosto, e dal 25 agosto in poi ogni dì (dal lunedì al venerdì), di persona oppure contattando il numero 0981 71155, dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 19.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI