Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 08 Settembre 2024

XX Edizione del Premio …

Ago 21, 2024 Hits:383 Crotone

Un Eroe Senza Mantello: A…

Ago 12, 2024 Hits:582 Crotone

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:1269 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:1027 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1562 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:2246 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:1537 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:1687 Crotone

Belpasso - Riapertura del Centro Diurno per Disabili

Si avvicina la riapertura del Centro Diurno per Disabili di Belpasso: una lieta notizia che molte famiglie belpassesi attendevano con impazienza. Ad annunciare l’avvenuto affidamento del servizio è il sindaco Carlo Caputo: “Grazie al grande lavoro svolto dal personale del Settore Servizi Sociali siamo finalmente pronti a ripartire con un servizio che, ci tengo sottolineare, non è obbligatorio per legge ma che rappresenta un aiuto concreto ed imprescindibile per molti cittadini belpassesi e per le loro famiglie: nonostante i tagli selvaggi dei trasferimenti ai Comuni siamo riusciti a procedere all’affidamento del Centro Diurno per disabili che avrà la propria sede in via XII Traversa negli ex locali dei Servizi sociali”.

Il Centro Diurno per Disabili riaprirà dunque i battenti tra circa un mese, quando saranno state vagliate tutte le richieste dagli uffici competenti: le buone nuove sul fronte dei cittadini diversamente abili non sono tuttavia finite ed un’altra importante novità sarà annunciata con ogni probabilità durante la prossima settimana. “Come Giunta Comunale – prosegue infatti il primo cittadino - abbiamo fatto inserire un emendamento nel regolamento del Servizio Civico al fine di consentirvi l'accesso anche a soggetti con disabilità psichica: riteniamo infatti che l'attività lavorativa possa avere anche qualità terapeutiche. L’emendamento – conclude Caputo – sarà discusso dal Consiglio comunale con ogni probabilità durante la prossima settimana e sono sicuro che sarà approvato con larga maggioranza”.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI