Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:140 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:652 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:684 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:848 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1425 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1545 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1360 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1533 Crotone

Bellini: arrivati i primi due milioni dalla Regione

Il sindaco di Catania Enzo Bianco, ha firmato oggi il prelievo delle somme erogate in questi giorni dalla Regione Siciliana per il Teatro Massimo Bellini. Si tratta di un finanziamento di due milioni e 65 mila  euro, immediatamente disponibile.
"Ringraziamo – ha detto Bianco - il presidente Rosario Crocetta per quanto ha saputo fare, anche se la somma erogata non può essere sufficiente per consentire al Teatro Massimo di portare a termine la propria stagione. Lancio dunque un appello al Governatore affinché lo stanziamento preventivato possa essere erogato del tutto”.
“Bisogna però – ha aggiunto il Sindaco - fare in fretta, abbiamo al massimo un paio di giorni e se si tarda si rischia di far saltare il completamento della stagione. Questo provocherebbe un gravissimo danno non soltanto per il Teatro lirico, istituzione culturale di livello nazionale e internazionale, ma anche per quella città di Catania che si sta faticosamente rialzando dopo un periodo terribile”.
“Non dubito – ha concluso Bianco - che Rosario Crocetta, il quale ha sempre dimostrato una grandissima sensibilità sull'argomento, saprà agire in maniera determinata, incisiva e soprattutto rapida per sbloccare i fondi necessari a salvare il Bellini".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI