Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 25 Luglio 2024

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:544 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:592 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1111 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:1797 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:1109 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:1272 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:1309 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:1518 Crotone

A Santa Maria del Cedro nasce MC Social Marketing

 

A Marcellina, frazione di Santa Maria del Cedro, nasce MC Social Marketing, fondata da Mery Casella, un’innovativa impresa di social media management. Questa startup, finanziata dal GAL Riviera dei Cedri nell’ambito del Programma di Sviluppo Locale 2014-2020 Regione Calabria, si propone di supportare aziende e pubbliche amministrazioni nella gestione della loro presenza online.

L’idea progettuale di Mery Casella nasce dall’esigenza-idea di colmare un gap nel panorama digitale locale. Il territorio della Riviera dei Cedri, con la sua forte vocazione turistica, presenta, infatti, un grande potenziale non ancora pienamente espresso attraverso il digital marketing. Le aziende, in particolare quelle del settore turistico, possono trarre enormi vantaggi da una gestione professionale della loro presenza online.

Secondo i dati di Anitec-Assinform, il mercato digitale italiano è in forte crescita. Nel primo semestre del 2022, il settore dei servizi ICT ha registrato un incremento del 7,2%, con una previsione di crescita continua fino al 2025. In questo contesto, MC Social Marketing si inserisce come una risposta moderna e necessaria ai bisogni di un territorio in costante evoluzione, offrendo servizi di consulenza, gestione delle pagine social, creazione di contenuti e sviluppo di identità visive coordinate.

Offre, inoltre, una gamma di servizi che includono la promozione di beni e servizi, la creazione di template, profili, post, pagine, gruppi, sponsorizzazioni, piani editoriali, strategie di branding, creazione di siti vetrina, customer engagement e social profiling; strumenti essenziali per migliorare la visibilità online, attrarre nuovi clienti e mantenere una solida reputazione digitale.

L’importanza del social media marketing è evidenziata anche dalle statistiche: il 60% dei turisti ricerca informazioni online sui luoghi e sui servizi prima di prenotare una vacanza. Tuttavia, molte aziende non hanno ancora colto appieno le opportunità offerte dai nuovi mezzi di comunicazione, limitandosi a pubblicare contenuti in modo disomogeneo. MC Social Marketing mira a rivoluzionare questo approccio, offrendo una strategia di comunicazione integrata che parte dal “perché” per arrivare al “cosa”, seguendo il modello del “Golden Circle” di Simon Sinek.

Il piano strategico di MC Social Marketing prevede il supporto alle imprese e PA attraverso una vasta gamma di servizi, l’elaborazione di piani di comunicazione efficaci, l’analisi delle ultime tendenze del settore e la creazione di pacchetti personalizzati per ogni cliente. L’obiettivo è diventare un modello di riferimento non solo a livello regionale, ma anche nazionale, sfruttando le opportunità offerte dai moderni sistemi di comunicazione e creando una solida brand identity per i propri clienti.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI