Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 19 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:591 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:172 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:462 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:496 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:712 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1112 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1104 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1476 Crotone

Bellini: Bianco rassicura i lavoratori sugli stipendi

Il sindaco di Catania Enzo Bianco, che è anche presidente dell'Ente, ha rassicurato i lavoratori del Teatro Massimo Bellini, che da due mesi non ricevono lo stipendio, spiegando che presto dovrebbe essere sbloccato un atteso finanziamento da due milioni di euro già stanziato dalla Regione. Il Sindaco ha incontrato i rappresentanti sindacali confederali e di categoria dei lavoratori del Teatro Massimo Bellini ieri mattina nella sede dell'Ente dopo la conferenza stampa per la presentazione del Festival Belliniano. Sul tappeto  le problematiche legate alle difficoltà economiche in cui versa l'importante Istituzione culturale: dai ritardi nell'erogazione degli stipendi all'impossibilità di programmazione a causa di modestissimi finanziamenti che impediscono qualsiasi proiezione temporale e di scelta qualitativa.
"Mi sto battendo - ha detto, rivolgendosi ai sindacalisti, Bianco - perché il teatro torni a essere l'ente di cui siamo orgogliosi". Bianco ha anche annunciato che presto verranno a Catania i rappresentanti della Regione per ricostituire il Consiglio d'Amministrazione del Massimo Bellini per far uscire l'ente dalla logica dell'emergenza e di ulteriori gestioni commissariali.

"Chiederò - ha continuato il primo cittadino -  al presidente della Regione il mantenimento degli impegni che ha assunto pubblicamente e a fronte di una produzione artistica di qualità che il Teatro è in grado di garantire, ulteriori finanziamenti che consentano di avere una maggiore serenità nell'affrontare la sua produzione artistica";.
Il primo cittadino ha anche annunziato che il prossimo venerdì incontrerà gli assessori Regionali al Turismo e ai Beni Culturali il cui al primo punto ci sarà la situazione del Teatro Massimo Bellini. Sabato è già stato fissata una nuova riunione con i sindacati.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI