È stato un appuntamento di assoluto prestigio quello che si è tenuto ieri sera al Teatro Don Bosco nell’ambito della 24^ Stagione Concertistica Internazionale “Melodica” patrocinata dall’ Assessorato alla Cultura del Comune di Ragusa con la direzione artistica della pianista Diana Nocchiero.
Protagonista un eccezionale duo al femminile formato dalla flautista Caterina D’Amore e dalla pianista Antonella De Vinco che hanno eseguito un affascinante programma dedicato principalmente alla musica italiana con autori come Donizetti e Rossini per poi concludere anche con il tango argentino.
Il duo ha dato prova di notevole padronanza tecnica abbinata ad una magistrale capacità di dialogo, deliziando il numeroso pubblico presente grazie anche alla capacità interpretativa, alla sensibilità musicale e alla perfetta fusione dei timbri dei due strumenti in un gioco di piacevole leggerezza, unita a momenti di vivacità virtuosistica.
Caterina D’Amore ha dimostrato di essere una flautista raffinata e sensibile con notevole qualità timbrica e cura del fraseggio, eseguendo le composizioni proposte con grande bravura e abilità tecnica.
Molto brava anche la pianista Antonella De Vinco che ha coniugato perfettamente la padronanza dello strumento con una grande capacità comunicativa, eseguendo i brani con notevole controllo della dinamica e freschezza espressiva.
Pubblico entusiasta, giustamente, e prodigo di applausi calorosissimi che hanno "costretto" il duo ad un bellissimo bis dedicato a Napoli.
Un altro grande successo quindi per la 24 ^ Stagione Melodica che proseguirà sabato 27 aprile con “Saxofonando” che vedrà protagonista il duo Oblivion formato dal sassofonista Fabrizio Torrisi e dalla pianista Vera Lizzio.