Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 19 Settembre 2024

Invasione tedesca a Croto…

Set 12, 2024 Hits:245 Crotone

XX Edizione del Premio …

Ago 21, 2024 Hits:617 Crotone

Un Eroe Senza Mantello: A…

Ago 12, 2024 Hits:833 Crotone

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:1362 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:1120 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1675 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:2350 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:1630 Crotone

Bronte - Nove consiglieri hanno occupato l’aula consiliare

I 9 consiglieri durante l'occupazione

 

Diventa duro, in Consiglio comunale, lo scontro politico fra l’opposizione e la maggioranza.

I 9 consiglieri comunali dell’opposizione, Giuseppe Di Mulo, Angelica Catania, Vincenzo Sanfilippo, Graziano Calanna, Nunzio Spanò, Vittorio Triscari, Salvatore Proietto, Salvatore Luca ed Andrea Sgrò, sabato sera, durante i lavori del Consiglio comunale, alle 22, hanno comunicato di voler occupare l’aula consiliare a tempo indeterminato “fino a quando – si legge in una nota che hanno diramato – non ci sarà un confronto politico serio in merito ai concorsi indetti dall’Amministrazione Firrarello”.

L’Amministrazione, infatti, ha deciso di espletare 3 concorsi, rispettivamente per un avvocato, un ingegnere ed un architetto.

Durante il dibattito da più parti è giunta la richiesta di stabilizzare i precari che lavorano nel Comune prima di procedere ad assumere altro personale, chiedendo la presenza del sindaco in aula. Presenza che il sindaco ha assicurato per oggi alle 18. Cosi i 9 consiglieri per tutta la notte e la giornata del sabato sono rimasti nella sala consiliare.

“Per i lavoratori precari di questo Comune – ha affermato in Consiglio Firrarello appena giunto in assemblea – intendiamo fare il possibile. Abbiamo redatto il piano di fuoriuscita, ma deve essere abolito il vincolo di non superare la spesa per il personale e la Regione deve garantire i fondi almeno per i prossimi 5 anni. Sui concorsi vi dico che i professionisti sono necessari per qualificare la pianta organica e permettere al Comune di offrire i servizi che deve”.

I consiglieri dell’opposizione però hanno criticato il sindaco, soprattutto per la sua scelta di lasciare l’aula seguito dai consiglieri della maggioranza (ad eccezione di Gino Prestianni e del presidente Salvatore Gullotta).

Alle critiche ha replicato l’assessore Mario Bonsignore. Alla fine dell’assemblea consiliare, intorno le 20 e 45 di questa sera i 9 consiglieri hanno deciso di interrompere l’occupazione.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI