Sabato e Domenica prossimi presso il Teatro Apollo di Crotone si svolgeranno gli “ SPETTACOLI DI FINE ANNO “ a conclusione dell’anno accademico 2017/2018 che ha visto i ballerini della Maria Taglioni Dance Project impegnati in diverse manifestazione quali Gala di Telethon, Spettacolo di Natale, ospiti d’onore presso il teatro Orione di Roma nell’ambito della manifestazione “ Divertiamoci con l’Arte “ , Progetto “ Leggere per Ballare “ con il balletto “ La Cenerentola”, “ Galà di Danza “ presso il teatro Comunale di Catanzaro, MO Festival al teatro Acquario di Cosenza e ospiti in tante altre manifestazioni culturali.
Due serate a conclusione delle quali due gruppi di ballerini presenteranno il loro “ Passo d’addio “ conseguendo il Diploma di danza classica.
Giova ricordare che la Maria Taglioni Dance Project è l’unica scuola di danza della Regione Calabria inserita dal MIUR regionale, in base alla legge 263/2007, nell’elenco delle Scuole non paritarie.
Giorno ventitre i ballerini che si diplomano che frequentano la sede di Strongoli Marina presenteranno una suite dal balletto “RAYMONDA ” coreografia di Serena Grande After M. Petipà; ballano Comito Alessia, Condello Elisabetta, Drago serena, Fera Morena, Garritani Alfredo e Nigro Ludovica.
Giorno ventiquattro saranno di scena i ballerini della sede di Crotone che presenteranno una suite dal balletto “ LE CORSAIRE “ coreografia di Stenia Greco after J. Mazileir; ballano De Luca Denise, Ranieri Beatrice Alessandra, Savazzi Dalila, Sestito Sara, Scuteri Anna Francesca, Spagnolo Marta, Tassone Ilaria, Tricoli Anastasia e Truncè Giulia.
Tutti i ballerini della Maria Taglioni, dai piccolissimi della predanza, ai diplomandi e agli Insegnanti prenderanno parte alle due serate con coreografie di danza classica contemporanea e hip hop, sicuramente tutte degne di nota, permetteteci solo di segnalare un balletto molto particolare che coinvolgerà circa 50 ballerini dal titolo
“ CARMEN ANIMA FRAGILE “ – coreografia di Pasquale Lucas Greco.
Direttamente dal Ballet of the Staatsoper di Hannover Chiara Pareo sarà la Special Guest della serata di Domenica.
Chiara Pareo è una ballerina crotonese che ha compiuto i primi studi di danza presso la Maria Taglioni, poi è passata al Balletto di Toscana e da alcuni anni ha spiccato il volo nel mondo del professionismo.
Ritorna a ballare a Crotone dopo molti anni e presenta due balletti: una variazione di danza classica ed una coreografia di danza contemporanea; è il suo regalo alla Città di Crotone e alla Maria Taglioni
Poi, come ormai d’abitudine giorno ventotto Giugno “ FESTA DELLA DANZA “ e il sette Luglio con “ MTD CONTEPORARI BALLET “ a Santa Severina con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale.