Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 29 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:307 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:770 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:812 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:955 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1512 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1619 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1436 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1604 Crotone

Renzi fa lo psicologo dell'Italia

"Sono lo psicologo dell'Italia, l'Italia è un grande Paese ma per troppo tempo ci si è pianti addosso. Noi dobbiamo mobilitare l'entusiasmo e a me interessa che nei prossimi due anni l'Italia si faccia sentire per quella che è".

"Che la forza sia con noi...perché ne abbiamo bisogno", aggiunge, ricordando come sia in uscita nei cinema l'ultimo capitolo della saga di Star Wars. Poi attacca chi,come il Giornale , gli fa notare il doppio pesismo nella vicenda di Banca Etruria e di avere agito in maniera diversa quando si dimise il ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi.

"Maurizio Lupi ha deciso lui di dimettersi, perché, con un gesto di sensibilità istituzionale, ha deciso di non poter continuare", commenta il premier, che ribadisce il suo desiderio di partecipare alle prossime primarie del Partito Democratico e spera "di vincere prima le primarie e poi le elezioni". Un secondo mandato non gli dispiacerebbe per nulla. Ma mette le mani avanti: "prima dei 50 cambio vita".

Pier Carlo Padoan, intervenendo al convegno del Centro studi di Confindustria sottolinea che : Sono tra quelli che ritiene che l’ipotesi di stagnazione secolare non sia così peregrina. Dobbiamo sostenere gli investimenti e il governo cerca di accelerare quelli pubblici". "Per questo, ha aggiunto Padoan, la sfida che il governo sta affrontando e su cui si sta impegnando è quella di sostenere gli investimenti. Il governo sta cercando di incentivare gli investimenti pubblici - ha aggiunto il ministro dell’Economia - è un problema di risorse, ma nella legge di stabilità ci sono alcune di queste iniziative come il super-ammortamento o il credito di imposta per i beni strumentali".

E ancora: "Le misure che il governo ha messo in campo potrebbero essere migliorate nella loro efficacia, l’atteggiamento del ministero è ascoltare oltre che proporre: le misure devono servire alle imprese, non allo Stato. Per questo rinnovo alle imprese l’invito a continuare a dialogare". Il titolare di via XX settembre con il suo intervento lascia intendere che la ripresa sarà difficile. E a quanto pare sulle stime di crescita per il futuro nel governo ci sono diverse scuole di pensiero. Solo ieri il premier, Matteo Renzi, aveva detto ospite di Vespa a Porta a Porta che nel "2016 il Pil crescerà dell'1,5 per cento". Oggi c'ha pensato Padoan a riportare il premier sulla terra. E di fatto il peso fiscale, la disoccupazione giovanile che non scende e i consumi che stentano a ripartire sono dati sotto gli occhi di tutti. Alle favole di Renzi non crede più nemmeno il suo ministro del Tesoro.

Intanto Renzi parlando poi alla Camera, in vista del Consiglio europeo del 17 e 18 dicembre, il premier ha parlato di "un'ipotesi molto avanzata di un ulteriore impegno da parte dell'Italia che è serio, non estemporaneo. In Iraq, nelle vicinanza di Mosul - ha ricordato - c'è una diga che è lesionata, se quela diga crolla è un disastro". Ieri l'annuncio che 450 Militari difenderanno la diga , il cui appalto è stato assegnato a una società italiana.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI