Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 20 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:526 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:556 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:741 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1337 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1457 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1291 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1462 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1511 Crotone

Expo 2015, agroalimentare, firmato il protocollo d'intesa

Il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina, il commissario unico del governo per Expo 2015, Giuseppe Sala e il commissario generale del Padiglione Italia, Diana Bracco, hanno firmato il protocollo d'intesa "per la partecipazione dell'agroalimentare italiano all'Expo 2015". Il protocollo definisce le modalità di coordinamento, attuazione e contribuzione per la presenza dell'agricoltura e dell'agroalimentare italiano all'Esposizione Universale di Milano, che sarà sostenuta e rappresentata dal ministero delle Politiche agricole, da Expo 2015 Spa e da Padiglione Italia.

Secondo il protocollo, la promozione dell'agroalimentare italiano verterà su sei fronti: il padiglione dedicato al vino, che è "uno dei passaporti del made in Italy" sottolinea Martina, quello per tutte le altre filiere, spazi ed eventi dedicati alla valorizzazione delle start-up, la realizzazione, assieme ad Ismea e al Cra, di un master per 100 neolaureati nel settore agricolo e alimentare, il focus su nuovi progetti di eccellenza, e la promozione del made in Italy in genere, partendo dalle produzioni Dop, dal biologico e la promozione di un marchio identificativo della produzione nazionale. "Al di là del fatto espositivo - osserva Diana Bracco, commissario generale del Padiglione Italia - , sono previsti all'interno del Padiglione oltre 2000 eventi, con un palinsesto che sia il più possibile sinergico e dia vera voce all'universo agroalimentare"

"Expo 2015 può essere fino in fondo la piattaforma per far fare un salto di qualità al sistema agroalimentare italiano". Lo afferma il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina, firmando il protocollo d'intesa "per la partecipazione dell'agroalimentare italiano all'Expo 2015". "Da oggi passiamo ad una fase operativa molto concreta - aggiunge Martina - sono sicuro che con un lavoro di squadra che coinvolge tutti gli attori della filiera, riusciremo certamente a raggiungere l'obiettivo".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI