Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Emi Stewart ospite d'eccezione della diretta online del "Premio ragusani nel mondo"

Quest'anno sarà il Castello di Donnafugata (Ragusa) a fare da cornice alla speciale edizione 2020 online del "Premio Ragusani nel Mondo", la nota manifestazione che premia le eccellenze di origine iblea che si sono distinte per il loro impegno professionale, artistico, culturale ed umano a livello internazionale.
In osservanza delle misure governative di distanziamento sociale volte a contrastare la diffusione del Covid 19, sabato 1° agosto dalla ore 20:30 in questa suggestiva location, dimora nobiliare edificata intorno all'anno 1000 ed attualmente di proprietà del Comune di Ragusa, avrà inizio una diretta "a distanza". La conduzione sarà affidata, come di consueto, a due professionisti del settore: Caterina Gurrieri e Salvo Falcone.
Si preannuncia un'edizione singolare ed  estremamente suggestiva, che potrà essere seguita  attraverso la pagina Fb "Ragusani nel Mondo".
Ospite d'eccezione la cantante Amii Stewart, oltre ad altri personaggi del mondo dello spettacolo, fra cui  Michele Arezzo, Nico Arezzo, Stefano Baraldi, Lorenzo Licitra e l'attore Massimo Spata.  L'orchestra è diretta dal M° Peppe Arezzo, che cura anche gli arrangiamenti. I musicisti sono: Peppe Tringali, Alberto Fidone, Giovanni Cucuccio, Giovanni Nicosia, Filippo Di Pietro e Osvaldo Lo Iacono.
Gli organizzatori ringraziano i vari sponsor, in particolare il Gruppo Unicredit, amici storici della manifestazione iblea, che da sempre sostengono la realizzazione dell'evento, la cui XXV edizione si è svolta con successo lo scorso anno.
Grande attenzione ed empatia verso le testimonianze dei premiati che sono stati selezionati quest’anno, alcuni dei quali manderanno il loro saluto virtuale: la biologa e ricercatrice ragusana Concetta Castilletti, neo Cavaliere della Repubblica, che ha isolato per la prima volta il coronavirus all’ospedale Spallanzani di Roma; Fiorella Gurrieri, medico chirurgo ragusano presso il Policlinico A. Gemelli di Roma, con un passato di ricercatrice nello studio e nell’individuazione di importanti genomi; l’ingegnere Toni Azzarelli, di origine pozzallese, manager nel settore delle comunicazioni telefoniche in Inghilterra; la soprano di origini ispicese Claudia Oddo; il ragusano Maurizio Di Martino, mago illusionista in arte Martin; il ricercatore vittoriese Andrea Carfi, uomo di punta nel team di una importante società farmaceutica negli Stati Uniti, con un progetto di vaccino fra i più avanzati nell'ambito della sperimentazione.
I prescelti riceveranno il riconoscimento nell’edizione del Premio che sicuramente verrà organizzata nel 2021, sotto i migliori auspici volti al superamento di questa fase emergenziale, che vede coinvolto il nostro Paese, come quasi tutto il mondo.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI