Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:640 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:891 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:809 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:982 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1041 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1400 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1500 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2807 Crotone

All’Inter il Pitagora d’Argento di Michele Affidato

Dopo la Juventus, anche l’Inter - che sarà a Crotone domenica 9 aprile  -  riceverà il Pitagora d’Argento realizzato dal maestro orafo crotonese Michele Affidato. A consegnarlo sarà il Presidente dell’Fc Crotone Gianni Vrenna, per esprimere la stima alla società Nerazzurra che per la prima volta giocherà allo stadio Ezio Scida di Crotone.

Il Pitagora d'Argento è  una prestigiosa opera ideata dal maestro Affidato, proprio per suggellare eventi importanti come il match in programma domenica 9 aprile. L'opera è stata, infatti, consegnata oltre che alla Juventus capolista del campionato di Serie A, tra gli altri, al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, a Luca Cordero di Montezemolo, a Luciano Ligabue, Fiorella Mannoia e di recente anche a Lele vincitore categoria giovani  della 67esima edizione del Festival di Sanremo.

La scultura che sarà donata dal Presidente Gianni Vrenna all’Inter, raffigura il filosofo e matematico Pitagora, fondatore della Scuola Pitagorica nella antica Kroton, considerata capitale della Magna Graecia. Nel dare forma al Pitagora d’Argento, Affidato si è ispirato al dipinto di Raffaello Sanzio “La Scuola di Atene”, custodito nei Musei Vaticani, dove sono raffigurati i più celebri filosofi e matematici dell’antichità, in cui Pitagora compare in primo piano seduto ed intento a leggere un grosso libro.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI