Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 27 Luglio 2024

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:574 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:610 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1129 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:1815 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:1125 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:1288 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:1323 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:1534 Crotone

Riconsegnato il primo piano dell'Istituto Calvino

Calvino

Riconsegnati questa mattina a professori ed alunni i locali del primo piano della scuola "Italo Calvino" di via Ferro Fabiani dopo l'alluvione dello scorso mercoledì 21 ottobre che, a causa dell'onda di acqua proveniente dalla strada, ha provocato ingenti danni all'intero plesso. Un primo ritorno alla normalità c'è quindi stato grazie al tempestivo intervento dei tecnici della Manutenzioni scolastiche, dei Lavori Pubblici e della Multiservizi che hanno completato gli interventi nei tempi stabiliti. Il primo piano che ospita la scuola secondaria è agibile e il prossimo 9 novembre le classi Prima E, Seconda E, Seconda F, Terza E, Terza F della scuola secondaria riprenderanno regolarmente le lezioni in orario antimeridiano, 8,00-14,00, nel plesso di via Ferro Fabiani. Adesso occorre trovare le risorse economiche per riportare tutto alla normalità recuperando anche il piano terreno, che è stato particolarmente danneggiato, ed eliminare i disagi che i bambini stanno vivendo a causa dei turni pomeridiani che sono costretti a fare nel plesso di via Laurana che sta al momento ospitando le classi del pian terreno di via Ferro Fabiani. Gli assessori Valentina Scialfa e Luigi Bosco insieme ai tecnici del comune e di Multervizi, su preciso input del sindaco Enzo Bianco, continuano quindi ad operare affinché ci sia rapidamente un totale ritorno alla normalità. Questa mattina oltre agli assessori Scialfa e Bosco, in occasione di un sopralluogo, c'erano anche il presidente della Circoscrizione Enzo Li Causi, i consiglieri Pina Rapicavoli e Claudio Carnazza, la vicepreside Giusy Bruno.
L'assessore Scialfa ha voluto visitare inoltre il plesso di via Leucatia dove è stata attualmente trasferita la scuola dell infanzia.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI