Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 04 Maggio 2024

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:177 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:232 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:441 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:892 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:916 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1202 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1581 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1687 Crotone

La gente contro le tasse e la miseria che si abbatte sull'Italia

L'onda lunga della gente contro le tasse e in generale contro il governo, si abbatte sull'Italia.

Riunito in Prefettura a Roma il comitato per l'ordine pubblico per le misure di sicurezza da adottare per le mobilitazioni del movimento dei Forconi. Tra le misure decise la blindatura delle zone attorno a Montecitorio, Palazzo Chigi, Palazzo Madama e Quirinale.

Si sono tolti il casco antisommossa, dopo aver impedito l'assalto di una cinquantina di facinorosi all'Agenzia delle Entrate di Torino. Ed è successo anche a Genova. Un "comportamento ordinario", collegato al "venir meno dello stato di tensione e delle esigenze di ordine pubblico" per la Questura di Torino. Nessun gesto di solidarietà da parte degli agenti con la protesta, dunque, come invece hanno sostenuto, tra gli altri, i sindacati di polizia Ugl, Siulp e Beppe Grillo sul suo blog.

"Non è il momento di andare a Roma. Bisogna vivere qualche altro giorno di passione e far salire l'adrenalina degli italiani". Così al telefono con l'ansa Mariano Ferro, leader del Movimento dei Forconi, che attribuisce gli scontri di ieri a Torino a "quattro scalmanati, ma la stragrande maggioranza era pacifica". Sul gesto dei poliziotti che si sono tolti i caschi, Ferro ha detto che "è un'immagine meravigliosa, che rimarrà a lungo". "Dopo quattro anni di lavoro sembra che l'Italia si sia svegliata - ha aggiunto -. E' stato un elettroshock". "Ma non è il momento della 'marcia su Roma'", ha ribadito Ferro.

E' ripreso questa mattina presto, davanti al casello autostradale di Mantova nord, sull' Autobrennero, il presidio del movimento dei forconi. I manifestanti non effettuano blocchi del traffico, ma lo rallentano distribuendo volantini. Al momento sono segnalate code in entrata e in uscita dal casello, mentre sull'intera zona grava una fitta nebbia. A vigilare discretamente sulla protesta carabinieri e polizia ma senza divise antisommossa.

Un blocco stradale è in corso a Pianura, periferia occidentale di Napoli, da parte di alcune decine di aderenti al movimento di "Forconi". La protesta, attuata all' altezza di uno snodo viario sta avendo ripercussioni sul traffico. In Piazza Carlo III, alla periferia nord-orientale della città è contemporaneamente in corso un volantinaggio. Nel salernitano, ad Eboli, dove ieri erano stati attuati blocchi stradali, gruppi di manifestanti si sono raccolti sulla Statale 18, ma al momento, la circolazione resta libera.
Nel corso del comitato per l'ordine pubblico di stamani in prefettura a Roma è stato deciso anche di presidiare con le forze dell'ordine stazioni e snodi autostradali. Massima attenzione, in particolare per la giornata di domani, alla nascita di cortei spontanei affinché tutto si svolga nella legalità e siano scongiurati momenti di tensione. Uomini delle forze dell'ordine saranno sparsi sul territorio, alcuni anche in borghese, per monitorare la situazione.

Notte tranquilla, a Catania, dopo la prima giornata di sciopero proclamato dai Forconi. Nessun blocco stradale, come annunciato dallo stesso movimento, è stato attuato nel rispetto di ordinanze emesse dal prefetto e dal questore. I caselli autostradali sono liberi e un presidio dei manifestanti è presente nella centrale piazza Università. Sono tornati alla normalità anche i rifornimenti nelle aree di servizio che erano state 'svuotate' di carburanti nei giorni scorsi durante una corsa di utenti all'approvvigionamento di gasolio e benzina. Nessun problema si è registrato nel settore della distribuzione.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI