Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 13 Dicembre 2018

Successo della Maria Taglioni Dance Project al Concorso di Danza “Rossano in Danza"

Due coreografie presentate, due primi posti assoluti conquistati dalle ballerine della Maria Taglioni Dance Project di Luana Petrozza.  

Ma andiamo con ordine, Domenica 18 Novembre presso il Teatro San Marco si è svolta la 18 edizione del concorso di danza “ Rossano in Danza”; la giuria era composta da Michele Villanova, Mia Molinari e Stefano Forti.

La scuola crotonese ha presentato il balletto “ Il quadro Magico “, coreografia di Giusy Grande,  che partecipava nella sezione  gruppi classico baby proposto dalle ballerine del terzo anno  e “ La fille mal gardèe” , adattamento coreografico di Giusy Grande, proposto dalle ballerine  quarto/quinto anno accademico che partecipava nella sezione gruppi classico giovanissimi.

Alla fine della prima parte della serata, grande soddisfazione da parte di tutta la scuola Maria Taglioni Dance Project, quando la giuria si è presentata sul palcoscenico è ha proclamato i vincitori di ogni categoria assegnando i due primi posti assoluti nelle rispettive categorie alle ballerine della scuola crotonese più una borsa di studio al gruppo del “ Quadro Magico “.

I concorsi, con tutte le  sfaccettature e  le loro particolarità che li contraddistinguono,  hanno  funzioni  importante per le scuole di danza ; verifica da parte di Maestri “ esperti “ del lavoro svolto in aula di danza  dall’insegnante e dagli alunni,  creazione di uno spirito di gruppo dei frequentanti la stessa classe, sana competizione con e fra le altre realtà di danza del territorio e  grande volontà di migliorarsi - se poi arrivano due primi posti su due balletti presentati, bene la soddisfazione è al massimo. Un ringraziamento alla Maestra e coreografa Giusy Grande, alle ballerine dei due gruppi  e ai genitori tutti; è stata una bella serata, e adesso al lavoro per i prossimi appuntamenti del mese di Dicembre che sono tanti.        

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI