Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 25 Ottobre 2021

"Percorsi d'autunno" al via con marionette, musica e teatro

Si alza il sipario sul cartellone “Percorsi d'autunno” promosso dal Comune di Catania. Stasera alle 21, nella Corte Mariella Lo Giudice di Palazzo della Cultura, la Marionettista dei fratelli Napoli presenta la "Serata di gala dell'opera dei pupi - Dal dramma  all'etica  a Shakespeare". L'ingresso è a pagamento.
Due gli appuntamenti in calendario domani, sabato. Castello Ursino, alle 21, ospita l'Istituto musicale Vincenzo Bellini con il concerto del  pianista Francesco Distefano su musiche di Beethoven, Chopin, Liszt, Brahms, Prokofiev. L'ingresso è gratuito e i biglietti omaggio vanno ritirati dalle ore 20 al botteghino del Castello di piazza Federico di Svevia, sino a esaurimento posti. Palazzo della Cultura, alla stessa ora, punta i riflettori sull'Associazione Teatro della Città che presenta "Il Cappello di Carta" di Gianni Clementi, con Tuccio Musumeci.
Domenica 8 il Palazzo di via Landolina ripropone lo spettacolo di Clementi, mentre Castello Ursino, sia domenica che lunedì, fa da cornice a "Medea Material" di Heiner Müller, a cura dell'Associazione Statale 114. La regia è di Salvo Gennuso, con interprete Elaine Bonsangue. Gli spettacoli "Il cappello di Carta" e "Medea Material" sono a pagamento.
Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI