Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:635 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:886 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:804 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:977 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1036 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1395 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1495 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2802 Crotone

La Camera di Commercio finanzia una borsa di studio da 10mila euro per un laureato in chimica

La Camera di Commercio di Cosenza, nell’ambito delle iniziative volte all’inserimento nel mondo del lavoro, per favorire la preparazione professionale nelle attività di analisi, ricerca, sperimentazione e prove proprie di un laboratorio chimico, attraverso l’Azienda Speciale Promocosenza - divisione Laboratorio Chimico CALAB, finanzia una borsa di studio del valore di 10.000 euro lordi annui per la formazione di un laureato in Chimica dell’Università della Calabria.

La finalità per cui si vuole sostenere la ricerca di una giovane intelligenza formata presso l’ateneo calabrese è quella che i laureati in chimica dell’Unical acquisiscano delle competenze pratiche oltre la preparazione culturale acquisita.

La borsa di studio, infatti, prevede lo svolgimento di un tirocinio formativo finalizzato all’acquisizione di competenze pratiche di laboratorio con il fine ultimo di un possibile inserimento nel mondo del lavoro.

Al vincitore del bando, prima dell’avvio del suo lavoro di ricerca, verrà richiesto la sottoscrizione di un piano di lavoro di dettaglio, che conterrà le modalità di svolgimento e di rendicontazione dell’attività da svolgere presso la sede operativa dell’Azienda Speciale Promocosenza - Laboratorio Chimico Merceologico, sito in località Pianette di Montalto Uffugo (CS), con momenti formativi di approfondimento che potranno essere svolti anche presso strutture pubbliche o private di riferimento.

Per poter usufruire della borsa di studio i candidati, alla data di emanazione del bando, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: età non superiore a 35 anni; cittadinanza italiana; diploma di laurea (specialistica/magistrale secondo il nuovo ordinamento, ciclo unico, e laurea quinquennale secondo il vecchio ordinamento) in Chimica con votazione di 110/110; buona conoscenza della lingua inglese e/o di ulteriori lingue straniere.

Per presentare la propria candidatura all’ottenimento della borsa di studio, gli interessati dovranno compilare l’apposita documentazione pubblicata sul sito www.cs.camcom.it dell’Ente camerale.

La suddetta documentazione dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12,00 del prossimo 15 giugno all’Azienda Speciale Promocosenza - divisione Laboratorio Chimico CALAB - Via Pianette, 1 - 87046 Montalto Uffugo (CS), anche a mezzo raccomandata A/R (farà fede il timbro dell’Ufficio postale accettante), oppure a mezzo posta elettronica certificata, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il predetto termine. Le domande incomplete o pervenute fuori termine saranno dichiarate nulle.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI