Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:637 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:888 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:806 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:979 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1038 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1397 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1497 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2804 Crotone

Claudia Conte: Il talento delle donne alla Festa del cinema di Roma

Il giorno 18 ottobre si svolgerà la quarta edizione  di Women in Cinema Award, premio che celebra il talento femminile con il Patrocinio del Ministero della Cultura.
Volto di WICA  Claudia Conte, giovane attrice, presentatrice ed event producer da sempre attiva con progetti di responsabilità sociale e sviluppo sostenibile.
Dopo il successo alla Mostra del Cinema di Venezia, WICA approda alla Festa del Cinema di Roma e la cerimonia di premiazione si terrà al MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo alle ore 18.
WiCA vuole continuare a sottolineare come la libertà di espressione e la parità di genere siano elementi fondamentali di ogni società e anche del mondo dell’audiovisivo.

Quest'anno l’Academy, composta dalle più autorevoli firme del giornalismo femminile italiano, ha deciso di assegnare i riconoscimenti all’attrice Carolina Crescentini, alla montatrice Francesca Calvelli e alla sceneggiatrice Valia Santella. Il Premio alla carriera sarà consegnato a Milena Vukotic, Signora del cinema, del teatro e della televisione che in virtù del garbo, la gentilezza e l'umanità che la contraddistinguono è da sempre un esempio illuminante di donna e di artista.

Il Premio per l'impegno sociale va invece a Paola Turci, apprezzata cantante e artista da sempre attenta alle tematiche femminili con particolare riguardo alla parità di genere e all’idea di bellezza inclusiva, e a Barbara De Angelis, Maggiore medico dell'Esercito italiano in servizio presso il Policlinico Militare Celio, più volte impegnata in missioni operative in Afghanistan, Libia e Iraq.  

“Le donne scelte dall’Academy che saranno premiate sono figure eccezionali, ognuna nel proprio percorso professionale, che hanno fortemente segnato con intelligenza e maestria ogni occasione che le ha viste protagoniste. Sono esempi speciali per noi tutte come Zahara Ahamadi, imprenditrice e attivista afgana che consegnare i premi per il sociale.” Queste le parole di Claudia Conte, ideatrice del premio con Angela Prudenzi e Cristina Scognamillo.

WiCA ringrazia Renato Balestra per gli splendidi abiti e Stella D’Orlando per i gioielli preziosi che indosserà Claudia Conte per la cerimonia di premiazione.

Si ringraziano anche i partner che hanno permesso l'organizzazione dell'evento: Istituto per il Credito Sportivo; Accurate-Health and Learning; GEKO-Energia e Ambiente; YUZEN; IMPRIME Advisory; Lovati&Associati; Studio Legale Cecatiello; Maxelâ - Ristorante vineria; Antonino Cedro Houte Couture; Best Color Make up; Sanseverino Napoli; Claudio De Martino hair style.

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI